Video Content

“Nel Segno dell’Integrazione”: online il nuovo VideoContent by ADC Group dedicato a Centri Media e Concessionarie

I trend di investimento e la media innovation, gli strumenti per raggiungere un consumatore sempre più ‘mobile’, le sfide legate alla crescente domanda di Omnicanalità da parte dei brand: questi i temi sui quali si confronteranno Associazioni, Agenzie Media e Concessionarie che alimenteranno il dibattito del nuovo appuntamento con il VideoContent by ADC Group, online da Giovedì 2 maggio alle 14.30. Protagonisti dei diversi panel saranno: UPA, UNA e Havas Media Network, Class Pubblicità e IGPDecaux, 24 Ore System, Rai Pubblicità, AdKaora e TheTradeDesk. CLICCA SUL PLAYER PER SEGUIRE LA DIRETTA!

Torna l’appuntamento con il VideoContent by ADC Group dedicato a Centri Media e Concessionarie, online dal prossimo 2 maggio alle 14.30.
Questi gli argomenti e i relatori che si confronteranno nel corso del programma:

1. ADV: L’ANNO CHE VERRÀ
Le stime, le attese e le proiezioni sui principali trend di investimento dopo la chiusura oltre le aspettative del 2023: una panoramica a 360 gradi del nuovo scenario mediatico, fra digital e social, nuovi mezzi e misurazioni, e ancora influencer marketing, attention, mobilità... In due parole: media innovation.

Dai numeri si prenderà quindi spunto per approfondire come siano cambiate le esigenze delle aziende e come si sia evoluta la loro domanda nei confronti delle agenzie. E viceversa, quali le risposte che le agenzie stanno dando ai clienti e quali i punti di forza della loro offerta.

Interventi di:
Raffaele Pastore, Direttore Generale, UPA
• Federica Setti, Portavoce Media Hub, UNA, e Chief Research Officer, GroupM
• Francesca Abete, Managing Partner, Havas Media Network

2. CONSUMATORI ON THE GO: PROVA A PRENDERLI!
I nuovi stili di vita emersi nel post-Covid hanno sancito una forte ripresa della mobilità delle persone. Ci si è mossi meno per lavoro (per effetto dello smart working), ma si è usciti di più, alla ricerca di quella socialità che i lockdown avevano per forza di cose limitato. È così che l’utente ‘mobile’ è diventato un target fondamentale per i brand, ed è per questa ragione che chi si è dimostrato in grado di proporre soluzioni di comunicazione multicanale in questo ambito sta vivendo un momento estremamente positivo. Ne parleranno due concessionarie, ciascuna leader del proprio mercato di riferimento.
Interventi di:
Andrea Rustioni, Managing Director, IGPDecaux
• Andrea Veardo, Head of Marketing &Media, Marketing &Media Unit Class Pubblicità

3. OMNICANALITÀ: LA NUOVA SFIDA PER I MEDIA
Ormai da tempo, il consumatore non accetta più da parte dei brand semplici messaggi ‘top-down’: pretende piuttosto un dialogo sui temi che più lo interessano, nei luoghi e nei tempi in cui è disponibile, e risposte concrete alle sue esigenze. Questo ha portato l'offerta di editori e concessionarie a trasformare i propri ‘spazi’ in vere e proprie soluzioni: sempre più integrate e interattive. Quindi non più solo comunicazione ma anche e soprattutto 'experience’ attraverso qualsiasi canale: dai mezzi classici alle loro ‘extension’ digitali, Tv e Connected Tv, Radio e Digital Audio, fino a Social Media, Branded Content, Influencer Marketing, Eventi, e così via. Come si è evoluta di conseguenza l’offerta delle concessionarie e come si è adeguata la loro struttura per rispondere alle nuove esigenze degli investitori? Come la tecnologia sta contribuendo a spingere l'innovazione e in quali nuove direzioni?

Interventi di:
• Alessandra Orsini, Marketing Director, 24 Ore System
• Angela Bersini, General Manager Italia, TheTradeDesk
• Giulia De Carli, Direttrice Commerciale Clienti, Rai Pubblicità
• Walter Ferrari, Chief Marketing Officer, AdKaora – Polo MarTech; Mondadori Media