Magazine e20

e20 n.114. Radisson Blu GHR Rome, eleganza e tecnologia al servizio di meeting ed eventi

Location ideale per eventi Mice, eventi privati e per business traveller, congressi e cerimonie, grazie alle cinque sale meeting dotate delle migliori tecnologie. Tra queste, una delle poche, se non l’unica, sala immersiva di Roma, con 11 proiettori per la diffusione a 360° di video totalmente personalizzabili.

Hospitality partner della Live Communication Week 2023, il Radisson Blu Ghr Hotel Rome sorge nell’elegante quartiere Parioli di Roma, sede di una vivace vita notturna e di un rinascimento culturale che ha portato negli ultimi dieci anni all’apertura di gallerie e laboratori artistici.

Il Radisson Blu della Capitale ha riunito due iconici hotel - Grand Hotel Ritz e l’Hotel Regent - in un unico albergo, portando gli alti standard qualitativi dei servizi garantiti dal marchio e rinnovando interamente 285 camere - di sei differenti tipologie - i tre Ristoranti, i due Bar, il Centro Congressi, la Gym e le aree comuni. La nuova veste dell’hotel non ha cancellato la storia del suo glorioso passato che ha visto il passaggio di ambasciatori e personalità di spicco, e ha unito lo stile moderno e confortevole di linee pulite e arredi essenziali, al classicismo degli ambienti origi- nali dove spiccano soffitti affrescati, porte decorate, chandelier, parquet e marmi bianchi.

I toni virano dal tortora al beige e bianco a eccezione del ristorante principale e dell’area fitness che utilizzano il rosso cardinale per scaldare l’ampiezza delle sale.

Al settimo piano dell’hotel sorge Le Roof, il ristorante con vista panoramica sulla città eterna dove poter gustare piatti gourmet, ottimi spuntini e aperitivi. Allestito in uno spazio immersivo dal design modernissimo, l’Holiday è il ristorante pensato per banchetti, eventi e matrimoni fino a 250 persone. Inaugurato al tremine del 2023 anche l’elegante Bistrò con giardino d’inverno e affaccio su strada che rimarrà aperto anche per spuntini dopo teatro a base di healthy e street food.

EVENTI A TUTTO TONDO

L’hotel è ideale per eventi Mice, eventi privati e per business traveller, congressi e cerimonie, grazie alle cinque sale meeting dotate delle migliori tecnologie. Tra queste, una delle poche, se non l’unica, sala immersiva di Roma, con 11 proiettori per la diffusione a 360° di video totalmente personalizzabili.

Ogni sala predisposta per i meeting è cablata AV anche verso l’esterno per eventi in modalità ibrida, e la Sala Plenaria è dotata di Ledwall ad alta definizione, per garantire l’impeccabile riuscita delle riunioni.

Radisson Blu Ghr Hotel Rome dispone, inoltre, di una rosa di sessanta programmi di team building (declinabili anche per clienti individuali) con proposte Green e Social, quali il Green Recycling, Vertical Garden e Fundrising e molto altro ancora.

POST EVENTO D’ECCEZIONE

Uno dei punti di forza del Radisson è la sua anima eclettica che raccoglie il favore di differenti tipologie di clientele, anche grazie all’ articolata offerta di attività post evento. Oltre all’affitto delle sale, infatti, la struttura può proporre tour esclusivi in location normalmente chiuse al pubblico e tour rapidi per la visita di luoghi iconici della città: una ventata di bellezza per chi non ha molto tempo a disposizione durante i meeting. E ancora: aperitivi nel Foro Romano oppure nel Forum Studio (studio di registrazione del maestro Ennio Morricone).

La vicinanza ai più importanti poli sportivi e musicali, infine, ha spinto Radisson Blu Ghr Rome a mettere a punto una serie di servizi e programmi ritagliati su misura delle esigenze delle aziende che operano nel mondo dello sport e dell’intrattenimento.

L’hotel è, infatti, uno sport approved hotel con servizi dedicati a team sportivi ed un entertainment hotel in grado di offrire soluzioni e pacchetti pensati per esperti dell’industria dell’intrattenimento.