UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Una strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Editoriale

Nasce ADVexpress TV e sbarca su YouTube

Novità in casa ADC: il TG Cannes si trasforma e da oggi diventa un vero e proprio canale televisivo, con una piattaforma tutta sua: www.advexpress.tv, rinnovata nella veste grafica e nella sigla. Aperti anche il canale ADVexpress su Youtube e un blog, moderato da un giornalista impertinente, molto noto nell'ambiente: Pasquale Diaferia.
Il TG Cannes, la prima web television dedicata all'advertising di ADC - Agenzia della Comunicazione, nata nel 2001 per trasmettere da Cannes il Festival Internazionale della Pubblicità, si trasforma in ADVexpress TV e diventa un canale televisivo vero e proprio, ADVexpress.TV. Per sottolineare questa importante novità la web television di advexpress si propone agli utenti con una veste grafica e una sigla completamente rinnovate.

La nuova televisione offrirà contenuti sempre più innovativi ai propri utenti. Il TG Cannes rimarrà come canale tematico che trasmetterà dalla Croisette il prossimo giugno. Nasceranno invece altri canali per trasmettere i nostri eventi più importanti quali, ad esempio il BEA Expo Festival.
adv2 copia.JPG
L’evoluzione di ADC non poteva rimanere slegata dall’affermazione dei social media. Pertanto, ed è questa è la seconda novità, You Tube ha deciso di dedicare ai nostri contenuti video un vero e proprio canale. Andate all’indirizzo www.youtube.com/advexpress e vedrete amplificati verso una audience più vasta i video prodotti dalla nostra redazione.

Terza novità, sempre in ambito di nuove modalità di engagement, i blog. ADVexpress offre la possibilità ai propri utenti di commentare le proprie notizie su un blog tematico: http://advexpress.blogspot.com dedicato agli operatori del settore che a breve verrà animato da un giornalista impertinente, molto noto agli addetti ai lavori: Pasquale Diaferia.

Oltre ai contenuti multimediali la piattaforma propone circa 40 notizie al giorno relative al mondo della comunicazione e dell’advertising e una newsletter quotidiana inviata a 30.000 professionisti del settore, che presto sarà disponibile anche su mobile device come ad esempio il Blackberry.

Le novità di ADC non si esauriscono certo qui. Vi terremo informati attraverso tutti i nostri prodotti come NC Il giornale della Nuova Comunicazione, I Quaderni della Comunicazione, l’Annual della Creatività e il sistema editoriale dedicato all’evento come mezzo di comunicazione, che vede nel sito e20express il suo organo di informazione in tempo reale.

A tutti voi auguro una buona giornata e buona visione.

Salvatore Sagone