UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in Europa Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandNext Fifteen Communications compra M&C Saatchi per 310 milioni di sterlineLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"Coca-Cola lancia a livello globale la piattaforma musicale Coke Studio. Campagna di lancio di BETC LONDONOMD in testa nella gara media di Regione Lombardia da 17,5 milioni di euroNielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercato
Editoriale

Un punto d’arrivo... e di partenza

Ci siamo. L’impegno di ADC-Agenzia della Comunicazione nell’ambito degli eventi si arricchisce di importanti tasselli e presenta una nuova formula aggregativa: il Club degli Eventi. 
Ci siamo. L’impegno di ADC-Agenzia della Comunicazione nell’ambito degli eventi si arricchisce di importanti tasselli e presenta una nuova formula aggregativa: il Club degli Eventi. 
Si tratta di un punto di arrivo e di partenza allo stesso tempo. Di arrivo perché, grazie al lancio del sito e20Express, ADC completa l’offerta di prodotti e servizi rivolti agli operatori del settore. Il mensile e20, infatti, ha lo scopo di formare e informare, l’European Best Event Awards rappresenta il certificato di qualità, il Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia costituisce la bussola di orientamento, l’Event Marketing Book è il luogo di incontro tra la domanda e l’offerta delle diverse tipologie di servizi, il nuovo sito e20Express, infine, fornisce un’informazione in tempo reale e strumenti di lavoro unici quali: la directory online delle agenzie e fornitori collegata all’Event Marketing Book, il primo database delle immagini degli eventi in Italia, e il primo Who’s Who dei professionisti d’azienda più qualificati.
Come per il sito ‘cugino’ ADVexpress, e20Express, online dal 18 luglio, aprirà la giornata con una newsletter che riporterà, in forma sintetica, le notizie pubblicate il giorno precedente e, all’occorrenza, verranno lanciate le ormai proverbiali ‘email alert’ sulle notizie più importanti. Il Club, dicevo, è anche un punto di partenza. Sarà, infatti, propositivo di nuove iniziative di aggregazione, finalizzate allo sviluppo professionale del settore attraverso la promozione di momenti di dibattito e la presentazione dei servizi più innovativi proposti al mercato. Come pure, è in preparazione un programma di affiliazione rivolto alle aziende che vorranno offrire i propri servizi a un prezzo di favore. Chi si iscriverà al Club diventerà titolare di una membership card che permetterà di ricevere i prodotti e i servizi editoriali realizzati da ADC, partecipare agli eventi che verranno organizzati e, ultimo vantaggio ma non da meno, potrà godere di un forte sconto sull’iscrizione del primo evento all’European Best Event Awards. Consentitemi di chiudere con una nota di soddisfazione e di orgoglio, affermando che con questa originale iniziativa il mercato trova, finalmente, un punto di riferimento completo e autorevole.
Vi attendo numerosi nel Club.