Agenzie
Adverteam e HMC insieme per la comunicazione di Itas Assicurazioni
Si rafforza la liaison tra l’agenzia pubblicitaria HMC-heartmindcreativity di Bolzano e l’agenzia around the line Adverteam di Milano.
Gruppo Assicurazioni Itas le ha scelte per lo sviluppo congiunto di un progetto di comunicazione integrata della durata di tre anni. HMC curerà la creatività e tutta l’attività di below the line, realizzando i concept e i tool che verranno poi declinati da Adverteam nelle attività di marketing promozionale, che vedrà la realizzazione di molteplici eventi organizzati per le circa 150 agenzie Itas dislocate sul territorio nazionale.
La collaborazione tra Adverteam e HMC è partita con successo lo scorso ottobre, dando vita al concorso 'Gioca e vinci con Exquisa', ideato da Adverteam sulla base del claim firmato HMC 'Chi prova Exquisa, trova un tesoro'. Un’attività che ha subito delineato la grande intesa tra le due realtà creative, che collaborando hanno potuto mettere a frutto gli skill e le competenze dei rispettivi team, realizzando un progetto di comunicazione integrata per il cliente Exquisa, con grande soddisfazione per tutte le parti coinvolte. Una fusione che nasce da valori condivisi e dalle tante sinergie derivanti dal consolidato expertise di HMC nell’advertising tradizionale e dalla lunga esperienza di Adverteam in ambito di brand experience.
Guido Cerretani (nella foto), managing director Adverteam commenta: "Il contratto con Itas per noi è fonte di grande soddisfazione. Adverteam ha già messo in cantiere diverse proposte originali attualmente in fase di valutazione e per assolvere al compito abbiamo creato con HMC un dipartimento ad hoc, formato da un team di quattro persone che, muovendosi tra Milano e Bolzano, saranno dedicate alla realizzazione di tutte le attività ed eventi Itas".
Paolo Ferretti, responsabile HMC, aggiunge: "Siamo entusiasti di questa collaborazione nata con Adverteam, una realtà in cui ci rispecchiamo; dinamica, agile e sempre in movimento verso nuovi obiettivi. L’unione dei reciproci skill permetterà di realizzare al meglio il progetto Itas con soluzioni uniche e creative. Ci auguriamo che la partnership prosegua e si intensifichi, anche in vista di progetti attualmente già in fase di sviluppo".

