Agenzie
Havas Media Group allo IED con Francesco Di Norcia
'Digital planning educational' è il titolo delle due mezze giornate di formazione portate dall'head of digital VAS allo IED. Un’occasione per gli studenti del master di ricevere i concetti basi del digital planning e una overview del panorama digitale.
Si è conclusa la seconda e ultima lezione allo IED tenuta da Francesco Di Norcia, Head of Digital VAS (Value Added Solutions) di Havas Media Group. Si tratta di un percorso di educational che Francesco ha intrapreso già da diverso tempo e che ben si coniuga con la filosofia di Havas Media Group che, da una parte è sempre alla ricerca di giovani talenti coltivati anche attraverso le diverse partnership universitarie, e dall’altra con l’Havas Media Academy che punta alla formazione interna e non solo.
'Digital planning educational' è il titolo delle due mezze giornate di formazione portate da Di Norcia allo IED; un’occasione per gli studenti del master di ricevere i concetti basi del digital planning e una overview del panorama digitale direttamente da un professionista il cui ruolo
potrebbe, un giorno, essere quello da loro ambito: Head of Digital VAS.
potrebbe, un giorno, essere quello da loro ambito: Head of Digital VAS. Si tratta di essere responsabili per tutti i servizi, strumenti e tecnologie che amplificano e supportano le attività di comunicazione digitale e per massimizzare i risultati di business dei clienti.
“È sempre un'esperienza molto formativa e costruttiva – commenta Di Norcia –. Ho avuto la possibilità, grazie allo IED e ad Havas Media Group, di conoscere dei talenti che, oltre ad essere molto attenti alle tecnologie, ai social e alla misurazione, mi hanno alimentato con curiosità e idee molto interessanti che proveremo a sviluppare”.
In un contesto non più lineare, dove i percorsi del consumatore sono multi device, multi piattaforma, multi canale è, e sarà sempre più importante, infatti, l'integrazione e la sincronizzazione dei servizi, delle tecnologie e degli strumenti. Grazie all’utilizzo di piattaforme proprietarie, si ha la possibilità di conoscere il percorso dell’utente, toccarne tutti i touch points coi quali entra in relazione, migliorare la sua esperienza nel mondo Web (attraverso Data Management Platform Artemis e web performance con Ecselis) al programmatic Buying con Affiperf), la sua interazione Social (con la nostra piattaforma Socialyse Factory), vivere delle esperienze contestuali e funzionali in movimento (con i progetti
Mobext).
Mobext). Tutto ciò lavorando in costante sinergia ed in modo coerente con i team specializzati nel media tradizionale.
Isabelle Harvie-Watt, ceo & country manager di Havas Media Group conclude: “Questa è un’ulteriore testimonianza dell’impegno concreto di Havas Media Group nel rafforzare e accresce le competenze nell’ambito della comunicazione di giovani talenti, scopo principale dell’Havas Media Group Academy nata nel 2012”.

