Agenzie

Industree Group, con TheJam il focus è sulla unexplored communication

La nuova unit di Industree Group, punta su ricerca e innovazione unconventional per offrire progetti on field capaci di coinvolgere ed emozionare sempre di più il pubblico.

Novità importante in casa Industree Group (www.industree.it): Eventer, la unit specializzata nella produzione di eventi e in progetti on field, evolve in modo unconventional dando vita a TheJam (www.thejam.it). Un passaggio che evoca un maggior dinamismo creativo, una 'marmellata' di ingredienti che rendono più appassionante la comunicazione e una session di talenti capaci ogni volta di adeguare lo spartito in funzione del pubblico di riferimento.

A illustrare il progetto è Antonio Sidoli, direttore creativo della nuova unit: "Con TheJam abbiamo operato un cambio di paradigma: ampliamo gli orizzonti della produzione degli eventi abbracciando l’unexplored communication. Il risultato? Partecipazione e coinvolgimento. Spazio alle idee e allo spirito di innovazione: vogliamo cogliere le specificità di ogni situazione traducendole nei codici linguistici che caratterizzano la società post-moderna e che accomunano il cliente e il 'consum-attore'".

IndustreeCEOLucaFranzoso copia.JPG"Ricerca: è questo il faro che orienterà il cammino di TheJam - spiega Luca Franzoso, CEO di Industree Group -. Con la nuova unit, il nostro gruppo vuole proporre eventi ad alto tasso di viralità, che risultino impressive nel mare magnum della comunicazione per la loro capacità di coinvolgere ed emozionare".

Per una proposta totalmente contemporanea e non convenzionale sarà fondamentale il mix tra diverse soluzioni e piattaforme di comunicazione. In questo senso l’offerta di TheJam è integrata con le specifiche competenze maturate ed interpretate dalle diverse realtà che fanno parte del gruppo Industree, in particolare quelle che più si muovono nei 'territori' della comunicazione non ancora esplorati.
Dalle esperienze legate alla motion graphic della unit Mucko (www.mucko.it) a quelle nel campo della digital media communication da parte dell’agenzia O-one (www.o-one.net) e della sua unit Dr.O-one (www.dr.o-one.net), dedicata alle digital relations di forte ispirazione social. Senza dimenticare la possibilità di utilizzare il codice artistico come linguaggio non convenzionale della comunicazione d’impresa, attraverso il coinvolgimento della community di giovani artisti Artegiovane (www.artegiovane.it), che vanta più di 1.000 iscritti.

Unit nuova, staff rinnovato: il debutto di TheJam, già al lavoro sui primi progetti, è curato dalla new entry Andrea Consolini, responsabile delle relazioni con i clienti, forte di un’esperienza pluriennale nel campo degli eventi.