Agenzie

Presentata 360° Sport Professional Management

La tranquillità e la sicurezza degli atleti, in un periodo in cui le certezze vacillano, sono i presupposti dell’accurata analisi e consulenza svolte da 360° SPM in totale trasparenza per favorire la tutela dell’immagine, gestire le esigenze peculiari degli sportivi, indirizzare le scelte patrimoniali, preparare il futuro post-professionale.

Presentata presso il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo a Roma la presentazione di 360° Sport Professional Management, la società nata dalla volontà di strutture professionali e professionisti affermati di prestare consulenza evoluta ed integrata a favore chi opera nel mondo dello sport.
360° offre al mondo dello sport un servizio personalizzato che comprende la gestione dell’immagine, l’assistenza legale, fiscale, economica, finanziaria ed assicurativa, il facility management, il supporto per la creazione di eventi, l’analisi e strutturazione di progetti complessi.

Fissare un traguardo, analizzare le differenti opportunità del mercato, individuare gli strumenti più idonei e definire la strategia a breve, medio e lungo termine, è la filosofia d’approccio di 360° per risolvere ogni esigenza con metodo e rigore, in piena sintonia con gli atleti, le società sportive, le Federazioni e tutti i soggetti che approcciano il mondo dello sport professionalmente.

La tranquillità e la sicurezza degli atleti, in un periodo in cui le certezze vacillano, sono i presupposti dell’accurata analisi e consulenza svolte da 360° SPM in totale trasparenza per favorire la tutela dell’immagine, gestire le esigenze peculiari degli sportivi, indirizzare le scelte patrimoniali, preparare il futuro post-professionale.
SPM copia.JPG
Per le Federazioni sportive e le società che operano nell’ambito dello sport e degli eventi connessi, 360° SPM si pone quale interlocutore unico, in grado di offrire ogni utile supporto grazie alla interrelazione ed al coordinamento di strutture professionali leader nei settori di competenza partner. 

L’obiettivo dell’ incontro è stato quello presentare 360° SPM trattando di alcuni temi sui quali opera, attraverso il coinvolgimento di ospiti illustri da parte del giornalista Marino Bartoletti.

Ad aprire l’incontro è stato il Vice Presidente del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, Luca Scuriatti che ha portato il suo saluto ai presenti ed ha sottolineato l’importanza di una realtà come SPM di cui il mondo dello sport al giorno d’oggi ha sicuramente bisogno.
A seguire è intervenuto il Presidente di SPM, Romano Dalla Chiesa, il quale ha presentato la Società e i soci fondatori che porteranno avanti le attività di SPM.
A presentare l’attività di 360° da un punto di vista legale è stata poi Bianca Trillò, Consigliere SPM, seguita dal Consigliere SPM e partner di LS Lexjus Sinacta, Gianluca Santilli il quale ha illustrato i motivi che hanno portato alla nascita di SPM ed ha fatto un punto su quello che è il “senso” di questa nuova Società.

Il Presidente della FCI Renato Di Rocco, ha poi illustrato la “Coverciano del ciclismo” e parlato del lancio del “Bollino Blu” come garanzia di uno sport pulito e della professione sportiva durante l’agonismo sottolineando poi in conclusione che “lo sport deve diventare sempre più uno straordinario strumento di formazione per il giovane atleta che deve essere aiutato a non sbagliare”.

Bartoletti ha poi coinvolto il Direttore RAI Sport Eugenio De Paoli, che ha sottolineato l’importanza di “agevolare l’incontro tra chi opera nel mondo dello sport ed il pubblico”. De Paoli ha dunque denunciato l’enorme distanza che c’è oggi tra il mondo della comunicazione e lo sportivo.
A concludere l’incontro è stato Roberto Ghiretti, Consigliere SPM e Presidente di Studio Ghiretti, lo Studio specializzato nella consulenza globale in ambito sportivo. Ghiretti durante il suo discorso si è soffermato particolarmente su un’altra delle attività di SPM: facility management e gestione dell’immagine degli atleti.