UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Aziende

Bayer comunica il valore dello sport con il film “L'amico segreto”

Il gruppo farmaceutico da qualche anno si impegna in Italia nella diffusione di forti messaggi etici nella società attraverso film e dibattiti.

locandina.JPG
La Presidenza della Repubblica ha insignito di  una Targa d'Argento al film “L'amico segreto”, una pellicola ambientata nel mondo dei cavalli per promuovere lo sport onesto, conferendone inoltre l'Alto Patronato per i forti messaggi educativi sul mondo dello sport e dei giovani.

film.JPG
Il progetto vede in prima linea il gruppo Bayer in Italia, che da qualche anno comunica in maniera innovativa messaggi etici e solidali, ha coinvolto quella parte del mondo sportivo che vuole reagire agli scandali e ai comportamenti scorretti che minano il rispetto e la condivisione delle regole: la Comunità di San Patrignano, la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri),  l'APICE (Associazione dei Proprietari Italiani di Cavalli da Equitazione), l’Associazione culturale no-profit Nuovo CIB (Centro Internazionale Brera).

Rosa_Daniele.JPG"L’amico segreto -  spiega Daniele Rosa (nella foto), direttore Corporate Communications del gruppo Bayer in Italia - fa parte di una strategia di comunicazione tesa a diffondere forti messaggi etici nella società attraverso film e dibattiti. Il nostro intento è quello di far diventare il film un emblema dello sport onesto sia a livello nazionale che internazionale".

La pellicola infatti sarà trasmessa su alcuni circuiti televisivi stranieri e  nazionali e, grazie al supporto della FISE, in tutti i circoli ippici del nostro Paese. Nel corso dell’anno, inoltre, sarà organizzato un ciclo di appuntamenti in alcune scuole delle principali città per discutere della trasparenza in tutti gli ambiti sportivi.

Il progetto ha un sito dedicato in italiano ed inglese: www.lamicosegreto.bayer.it