Case history ed Eventi

Stasera il lancio di Target Lab Events, sensi e comunicazione

Stasera Target Lab Events si presenta con un memorial experience all’insegna dei 5 sensi. Partner dell'agenzia per la realizzazione dei materiali necessari per un evento è Studio Target.

Target Lab Events, nuova agenzia milanese di comunicazione integrata, sdogana il concetto di 'lasciarsi trasportare dagli eventi' proponendo 'memorial experiences' che lasciano un ricordo di sé attraverso il coinvolgimento dei cinque sensi. Il viaggio nelle esperienze sensoriali proposto da Target Lab Events parte da Milano, dove chi si occupa di marketing e comunicazione si riunirà stasera mercoledì 3 febbraio a partire dalle ore 20 all’Edificio 16 del 336 di viale Sarca per l’evento inaugurale Target Lab New Sensation.

«Il nostro obiettivo è creare il “ricordo” in chi partecipa a un evento firmato Target Lab Events e trasmettere un’emozione» spiega Gianni Palma, presidente della nuova agenzia e addetto ai lavori da oltre vent’anni. «L’evento non si esaurisce nell’attimo in cui si svolge, ma si traduce in un’esperienza vissuta da protagonisti e non da spettatori che rimane impressa e ha valore nel tempo.»

E per far questo Target Lab Events mette in campo i cinque sensi capaci di coinvolgere i partecipanti in modo unico: attraverso vista, udito, olfatto, tatto e gusto mescolati da un’abile regia affrontano un percorso di scoperta che li rende attori della messa in scena.
target1 copia.JPG
La location è parte essenziale per la buona riuscita di un evento.
La serata inaugurale si tiene nella sede di Target Lab in un factory loft in linea con le nuove tendenze architettoniche e logistiche nel campo delle location aziendali.
Facciata di mattoni rossi, serramenti in ferro, un’altezza fino a 7 metri e coperture a shed sono i segni distintivi di un progetto di archeologia industriale che ha permesso di riqualificare l’area ex Breda. 400 mq che possono ospitare incontri e manifestazioni di alto livello in una zona, la Bicocca, divenuta di recente un importante polo culturale della città con la sede dell’Università, il Teatro degli Arcimboldi e l’Hangar Bicocca.

Target Lab opera nel mondo della comunicazione attraverso l’organizzazione di eventi personalizzati, curati e seguiti in supervisione sotto ogni aspetto: dalla fase di studio e progettazione in sinergia con le particolari esigenze della brand, alla cura della fattibilità, fino alla realizzazione vera e propria.
target2 copia.JPG
Immagine, stupore, ricordo. Il Team è in grado di proporre strategie mirate ed experience memorabili, riuscendo a raggiungere in modo efficace i target effettivi e potenziali di ogni tipo di evento tramite sistemi comunicativi sempre intellegibili ma d’impatto.

Partner di Target Lab per la realizzazione dei materiali necessari alla realizzazione di un evento è Studio Target.
Studio Target opera dal 1990 nell’ambito della comunicazione visiva. Capire le reali necessità del cliente, individuare l’idea creativa e gli strumenti adeguati per rendere la comunicazione efficace, progettare e realizzare in tempi brevi il prodotto finito, sono le linee guida che accompagnano il team nel day by day.
Durante lo start-up vengono definite con il cliente le basi per poter elaborare una strategia di comunicazione peculiare e completa. Vengono quindi studiate e valutate tutte le componenti necessarie alla costruzione di un percorso vincente; dalla scelta dei prodotti e dei materiali, allo studio dei mercati a cui rivolgersi, del target finale e dei competitor.
Coordinare insieme al cliente le fasi iniziali di messa a fuoco degli obiettivi e delle linee stilistiche da seguire è il primo passo verso la riuscita di una comunicazione mirata e appagante.