Industry
Al Mama Shelter Roma le Experiences dove la produttività dei business meeting fa rima con divertimento
Aprire hotel esclusivamente in località con una storia interessante da raccontare. Questa la mission della famiglia Trigano (co-fondatrice del Club Med), raggiunta anche nella creazione del gruppo Mama Shelter con i suoi hotel a Marsiglia, Lione, Bordeaux, Los Angeles, Rio de Janeiro, Belgrado, Praga, Tolosa, Lille, Londra, Parigi, Lussemburgo, Roma e Lisbona.
Ad oggi, Mama continua a crescere e sono state annunciate nuove aperture in Francia e all'estero entro il 2025.
L'iconico brand è arrivato nella Capitale con il lancio di Mama Shelter Roma, il primo in Italia, aperto nell'estate del 2021.
Si trova nel quartiere Prati, sulla riva destra del Tevere. Da qui è raggiungibile in pochi minuti a piedi la Città del Vaticano con i suoi meravigliosi giardini, musei e Piazza San Pietro, mentre il cuore del centro storico dista poche fermate di metropolitana. I grandi viali, con i loro edifici in stile umbertino e art nouveau, le boutique raffinate e i ristoranti e bar di tendenza conferiscono al quartiere il suo carattere distintivo.
Spazi MICE
Mama Shelter Roma dispone di due Atelier: spazi per riunioni con una capacità massima di 50 persone sono illuminati da luce naturale e dotati della più moderna tecnologia per videoconferenze, schermi LED e altoparlanti BOSE, oltre a minibar e macchina per il caffè sempre inclusi.
Per ravvivare le pause caffè, Mama ha pensato ad un tavolo da calcetto gigante e ad uno spazio all'aperto per giocare a bocce - passatempo che ricorda, al tempo stesso, la pétanque e i giochi con la palla praticati al tempo dell'Impero Romano.
- 2 Atelier con capienza max 50 persone
- Breakroom e terrazza coperta per coffee breaks
- Mini Mama con capienza max 20 persone
- Schermi LED da 75''
- WIFI & ClickShare
- Sistema Videoconierenza ultima generazione
- Blocchi, penne, minibar e caffe inclusi
- Luce naturale
Il business meeting è un gioco da ragazzi: ecco le Experiences firmate Mama Roma
Full immersion, brainstorming e tanta creatività – ma alla fine di un incontro di lavoro ci vogliono anche momenti di divertimento e condivisione. Mama lo sa, e per questo ha lanciato le sue Mama Roma Experiences: Master Cocktail Class, Master Coffee Class e Cooking Class, prenotabili a completamento di un pacchetto meeting o anche separatamente come esperienze singole di team building.
Un brindisi al successo: la Master Cocktail Class prevede la preparazione di tre signature cocktail guidati da un bartender esperto, che ne racconta segreti e curiosità e aiuta i partecipanti nella preparazione dei drink, per una divertente gara di abilità (prenotabile per un minimo di 6 partecipanti).
Viva lo chef: chi sarà il cuoco più bravo, e quello più creativo? Basta mettersi alla prova con le Mama Cooking Class! Per esempio, preparando una deliziosa pizza, una gustosa pasta all’uovo o dedicandosi alla preparazione di un classico della cucina romana, sua maestà il carciofo. Per un momento che più dolce non si può, invece, c’è la possibilità di realizzare un cremosissimo tiramisù.
(eventi prenotabili per un minimo di 8 partecipanti).
Il caffè è sempre una buona idea: eccellenza italiana nel mondo, al caffè “come al bar” pochi vogliono rinunciare. Durante la Master Coffee Class i partecipanti verranno introdotti alla storia del caffè e alle diverse tipologie di latte e di miscele alla base di una tazza perfetta, tasting incluso. Mama utilizza per tutti i suoi caffè la miscela Mama Sant'Eustachio, storica torrefazione romana. E dopo un excursus a tema cappuccino, tutti si cimentano con la macchina del caffè professionale.
(prenotabile per un minimo di 6 partecipanti).
Le Mama Roma Experiences completano la filosofia degli incontri aziendali Mama Roma: banditi gli ambienti asettici, il bianco e il grigio, gli Atelier dell’hotel sono spazi coloratissimi, giocosi e vivaci, dove i momenti di break possono essere impiegati in una partita a calcetto o giocando a bocce nell’area esterna dell’hotel, per ossigenarsi e rilassarsi al tempo stesso. Per le pause pranzo e caffè il Mama Food Book prevede un po’ di tutto: dalle proposte più tradizionali a quelle che si ispirano allo Street Food con club sandwich, ribs e chicken nuggets, dai light lunch al pranzo healthy che include creme di verdure, smoothie, yogurt e crudité, per fare il pieno di vitamine ed energia. Dal lunedì al venerdì, infine, Mama offre lo Speedy Lunch (12.30 – 15.00): insalate colorate semplici o composte, una scelta tra primo o secondo del giorno su proposta dello chef, e buffet di frutta e dessert, con acqua e caffè inclusi.
Mama Shelter Roma, carattere distintivo
Pavimenti a mosaico e capitelli stilizzati, forme geometriche contemporanee soffitti decorati dal famoso graphic designer Beniloys: questo è il design audace e innovativo di Mama Shelter Roma che stupisce gli ospiti fin dal loro primo ingresso.
Nelle proprietà Mama Shelter, caratterizzate da uno spirito colorato, giocoso, irriverente e inclusivo, il design gioca un ruolo di primo piano, come tratto distintivo e manifestazione visibile dell'ideale del gruppo.
Fedele allo stile Mama e al suo lato popolare, irriverente, a tratti iconoclastico e alternativo, Mama Shelter Roma strizza l’occhio alla tradizione locale e al passato unico della città. In ogni angolo dell’hotel, infatti, si trovano molteplici riferimenti alla gloriosa storia della Città Eterna.
Entrando nella lobby, le nicchie che servono da vetrina espositiva per gli oggetti dello shop ricordano le arcate del Colosseo. Proseguendo, gli ampi tendaggi alle pareti raffigurano dei giocatori di calcio che sembrano appena usciti dalle pagine di un album Panini, mentre i grandi lampadari fanno eco, nella forma, alla cupola della basilica di San Pietro. Sui pavimenti, infine, si trovano riferimenti visuali alle statue romane di età classica e al piatto nazionale italiano – la pasta.
L’effetto stilistico finale è quello di un allegro e sorprendente melting pot architettonico, a metà strada tra la cultura pop e l’arte classica. Mama vuole offrire ai propri ospiti un'esperienza lifestyle che coniuga la cultura locale con il proprio caratteristico tocco distintivo. Non solo un posto per dormire, ma anche un luogo dove i residenti si incontrano con gli ospiti dell'hotel, sperimentano e fanno nuove scoperte.
Per rafforzare le opportunità di condivisione, ogni giovedi, venerdì e sabato Mama Shelter Roma ospita musica DJ e dal vivo, affinché la vita sia una festa che non finisca mai!
Distribuite su cinque piani, anche le 217 accoglienti camere di Mama Shelter Roma sono state concepite dal Mama Design Studio.
Tutte le camere dispongono di letto a 5 stelle con pillow-top e lenzuola satinate, smart TV da 55" controllabile dal proprio cellulare e che propone una vasta selezione di film gratuiti (dai cartoni animati ai blockbuster, anche quelli per soli adulti).
Wi-fi è gratuito e i prodotti da bagno sono biologici. Maschere raffiguranti personaggi dei cartoon come Spiderman e Dart Fener decorano i punti luce accanto al letto, portando il carattere giocoso del marchio nelle stanze degli ospiti.