Industry

Saltatappo Bollicine apre a Senigallia

Ha aperto a Senigallia un locale dedicato esclusivamente alle bollicine. L'arredo colorato, funzionale e confortevole è stato pensato da Costa Group.

Un’estate frizzante quella che si prospetta per il litorale senigalliese dove ha aperto Saltatappo Bollicine, locale dedicato esclusivamente alle bollicine. Spumanti, champagne, prosecchi, sidro e birre di vari paesi e tipologie (circa 90 le etichette di vini, 20 di birra e 10 di sidro) sono i prodotti di punta del locale. In quanto “super gassose” e dissetanti da Saltatappo tornano alla ribalta anche le ormai dimenticate “spume” ai gusti cedro, ginger, gazzosa, arancio e cola.
saltatappo.jpg
L’idea di creare un locale a tema sulle bollicine è nata dai gestori, Gabriele Galeazzi, Luca Meggiorin e Cristiano Rosi, i quali hanno intenzione di replicare il format in altre cittadine della riviera adriatica. Per distinguersi dai tradizionali bar i titolari si sono rivolti a Costa Group la quale ha proposto un arredo colorato, funzionale e confortevole.saltatappo.jpg

L’architetto di Costa Group che ha seguito i lavori, Flaviana Rimondi, considerata la tipologia del locale ha creato un ambiente luminoso in cui prevalgono materiali naturali come il rovere invecchiato, la pelle, il legno grezzo non trattato, giocando principalmente sul color vinaccia che richiama il bere ed i colori beige e marrone tonalità che si accostano alla spiaggia.

“Le bollicine sono buone fresche”, per questo motivo è stata ideata una vetrina a parete refrigerata per esporre le numerose etichette disponibili da Saltatappo. Lampadari a tema realizzati artigianalmente con bicchieri da prosecco, vasi, pouf di pelle invecchiata, divani in stile barocco color avorio, sedute e tavolini decorano il locale, arredato nelle sere d’estate anche nella galleria dell’Hotel City.

Il sommelier mesce le bevande nel banco situato all’ingresso realizzato con legno rovere e granito dotato di una vetrina per il ghiaccio e la frutta fresca. Azzeccata la scelta, effettuata dal giovane team di Saltatappo Bollicine, di creare un corner a vista attrezzato a cucina in cui il cuoco completa i piatti dinnanzi alla clientela dando così spettacolo con la sua professionalità.

saltatappo.jpgTra le tante proposte una ci sembra particolarmente degna di nota: l’aver pensato ai bagnanti che, anche sulla spiaggia, non vogliono rinunciare ad uno spuntino di alta qualità e adeguatamente presentato. Per i mesi estivi, infatti, è stato attivato un servizio di “pranzo da asporto”, una sorta di pic nic di alto livello, racchiuso in una comoda scatola trasparente, all’interno della quale sono riposte porzioni di tramezzini, riso freddo, frutta e verdura. Accompagnati, per chi lo desideri, dalle immancabili bollicine.