UPDATE:
Marketing

A San Valentino regala l’amore sicuro con Durex

Nel giorno degli innamorati decine di biciclette e un pullmino attraverseranno i punti nevralgici della città (zone aperitivo e shopping) per distribuire gratuitamente i 10 mila preservativi messi a disposizione da Durex.

Durex, leader in campo mondiale da oltre 80 anni, riconosciuto come marchio di riferimento in termini di qualità, sicurezza e affidabilità, partecipa all’iniziativa dedicata all’amore sicuro, promossa da White Space, nella giornata di San Valentino.

Nel giorno degli innamorati decine di biciclette e un pullmino attraverseranno i punti nevralgici della città (zone aperitivo e shopping) per distribuire gratuitamente i 10 mila preservativi messi a disposizione da Durex.
durex copia.JPG
L’iniziativa intende sensibilizzare l’attenzione dei giovani su un argomento delicato come quello della prevenzione. Le statistiche (rapporti 2008 di SIGO, Società italiana ginecologia e ostetricia e SIA, Società italiana di andrologia), infatti, riportano che un solo ragazzo su 3 ne fa uso. “A questo dato fa da contrappunto un uso spesso errato - afferma Alberto Caputo, sessuologo e direttore scientifico di White Space - poiché in molti casi viene indossato solo nei momenti che precedono l’eiaculazione, quindi a coito già iniziato, e viene rimosso subito dopo magari proseguendo il rapporto, rendendo così vana la sua azione di barriera anticoncezionale e di protezione dalle malattie sessualmente trasmesse.”

Durex da tempo lavora attivamente con professionisti della salute, governi ed organizzazioni quali World Organisation, UNAIDS e United Nations Population Fund per fornire supporto nel promuovere la salute sessuale e l’importanza del profilattico quale strumento di prevenzione da HIV e altre malattie a trasmissione sessuale. Per i più giovani, poi,  numerose sono le iniziative  promosse come l’educazione sessuale all’interno delle scuole o le campagne di sensibilizzazione per un approccio più consapevole e sicuro nei confronti del sesso.

La manifestazione prenderà il via da Piazza Cordusio alle 15.30 il pullmino di White Space ospiterà anche due comici di Zelig, Pablo Scalpelli e Valeria Graci del duo Katia e Valeria che hanno aderito con entusiasmo all’evento. Dopo aver attraversato tutta la città, pulmino e biciclette arriveranno all’arco della Pace intorno alle 19,30, luogo storico della “movida” milanese.