Marketing

Adta lancia lo 'Yacht-Naming Contest'

L'Abu Dhabi Tourism Authority lancia lo 'Yacht-Naming Contest', uno straordinario concorso per scegliere il nome della Volvo Open 70 per l’Abu Dhabi Ocean Racing. Al vincitore un lussuoso soggiorno ad Abu Dhabi per il nuovo anno. Il concorso scade il 25 giugno 2011.
Abu Dhabi Tourism Authority (ADTA) ha lanciato un concorso mondiale per scegliere il nome della Volvo Open 70 yacht, attualmente in costruzione in Italia, con cui il team Abu Dhabi Ocean Racing parteciperà alla Volvo Ocean Race 2011/2012. Il vincitore del concorso 'navigherà' verso una lussuosa vacanza di capodanno per due persone, del valore di 20.000 dollari, nella capitale degli Emirati Arabi Uniti e trascorrerà un capodanno da vip in uno dei luoghi più caldi dell'anno ad Abu Dhabi, che dalle sue rive darà il benvenuto e ospiterà la Volvo Ocean Race per la terza tappa dell’estenuante giro del mondo in barca a vela.
abu.jpg
Il concorso, lanciato sul nuovo sito web www.abudhabivolvooceanrace.ae dedicato al team e alla competizione, mette in palio due biglietti aerei in pearl business class con Etihad Airways, che si è guadagnata il titolo di 'Compagnia Aerea Leader' ai World Travel Awards 2010.
Il soggiorno prevede poi 7 notti presso l’hotel partner della Volvo Ocean Race, The St. Regis Saadiyat Island Resort, la prima struttura dell’iconico marchio di lusso ad aprire nel Medio Oriente su Saadiyat Island a novembre 2011; e ancora i biglietti del concerto di fine anno.

"Il nome che stiamo cercando deve riflettere la campagna che abbiamo intrapreso per la Volvo Ocean Race, e che ha portato Abu Dhabi negli annuari della storia dello yachting internazionale innalzando al tempo stesso la nostra storia marittima in un contesto moderno -ha detto Mubarak Al Muhairi, direttore generale di ADTA e capo del team Abu Dhabi Ocean Racing -. Naturalmente, il vincitore assisterà al momento storico in cui la flotta arriverà nel primo porto del Medio Oriente nei suoi 37 anni di storia. Posso promettere che sarà un’esperienza memorabile".

La nuova Volvo Open 70 racing yacht di Abu Dhabi è stata disegnata dall’americana Farr Design ed è attualmente in costruzione presso la Persico S.P.A. in Italia. La nuova barca sarà una delle più rivoluzionarie e tecnologicamente avanzate di sempre e potrebbe dare all’Abu Dhabi Ocean Racing un vantaggio competitivo nella gara, che avrà inizio in Spagna il prossimo ottobre. Per tenere i fan sempre aggiornati, il nuovo sito bilingue dell’Abu Dhabi Ocean Racing è un’inesauribile fonte di informazione sui progressi del team, inclusi i blog aggiornati in tempo reale, news sull’equipaggio, ultimi aggiornamenti, video, immagini e downloads. Il sito web è anche una guida per tutti gli sport acquatici da fare a Abu Dhabi, consentendo agli utenti di verificare cosa c’è di nuovo, come prenotare le varie attrazioni, dai porti di attracco alle lezioni di wakeboarding.

L’edizione 2011/2012 della Volvo Ocean Race avrà termine a Galway, Irlanda, completando le nove tappe intorno al globo attraverso sei continenti e alcuni dei mari più pericolosi del mondo. I vari team saranno nella capitale degli EAU dall’1 al 14 gennaio 2012 dopo che avranno completato la tappa da Cape Town. Il team della Volvo Open 70 racing yacht è composto da atleti professionisti che solcheranno i mari in balia dei venti prevalenti. Il concorso scade il 25 giugno 2011.