Marketing

Adverteam e gli “strilloni” di R101 danno il buongiorno a Milano, Palermo e Torino

I giganteschi galli multicolor di Radio 101 ritornano, dopo l'esperienza milanese dell'anno scorso, nelle città di Palermo, Torino e Milano a sostegno il programma radiofonico “La Carica di 101”. Concept e realizzazione a cura di Adverteam.

Riparte la Guerrilla cittadina di “La carica di 101”. Quest’anno, i galletti che l’anno scorso hanno animato gli incroci milanesi, daranno la sveglia anche alle città di Palermo e Torino. Un’entusiasmante attività di proximity ideata e realizzata dall’agenzia milanese Adverteam per Radio R101.
IMGP1121 copia.JPG
Dalle 7.00 del mattino, nei principali incroci delle città coinvolte, gli “strilloni R101”, 16 hostess in total look R101 e 4 galletti distribuiranno a tutti gli automobilisti 160.000 cd, sottoforma di disco orario, con “Il meglio de La Carica”. Una raccolta delle performance più divertenti dei 3 conduttori del programma: Paolo Cavallone, Sergio Sironi e, assoluta novità di quest’anno, Massimo Lopez che divertirà tutti gli ascoltatori con le sue impareggiabili imitazioni, da Mike Buongiorno a Romano Prodi, dal presidente Napolitano al Principe, ecc.

Grande novità della Guerrilla gli “strilloni R101”, veri e propri uomini sandwich che, proprio come nella New York di fine Ottocento, urleranno a gran voce le ultime notizie: “Straordinario: la Carica di 101, tutte le mattine su R101”, “Sensazionale: Cavallone, Sironi e Massimo Lopez ti aspettano tutte le mattine su R101” , dando la sveglia alla città. 

Grandi protagonisti agli incroci cittadini i 4 giganteschi galli multicolor che, con le loro creste, svetteranno a 2,20 mt di altezza. Saranno l’icona del “risveglio in allegria, in compagnia di R101” e faranno sorridere gli automobilisti salutando e improvvisando balletti.
IMGP1124 copia.JPG
Le date della Guerrilla di R101 sono: Palermo: 5-7 febbraio , Torino: 12-16 febbraio, Milano: 19-23 febbraio.

La Guerrilla ha l’obiettivo di sostenere il programma radiofonico “La Carica di 101”, in onda
tutte le mattine dalle 7.00 alle 10.00. La scelta di programmare l’attività di animazione nelle prime ore del mattino si basa sui risultati di un’attenta analisi di mercato, che registra particolare fidelizzazione degli ascoltatori proprio nelle prime ore della giornata.
Adverteam, di concerto con la Direzione Marketing della radio, firma il concept, la realizzazione, la gestione logistica, l’ideazione e la creazione di tutti i tools di comunicazione.