Marketing
Al Macro di Roma, festa di chiusura per ViennArt 2012. Firma IMWT
Grande successo per la festa di chiusura di “tre testimonial per Vienna”, il progetto di WienTourismus e CTS a cura di In Marketing We Trust.
Dopo il successo del web casting “3pervienna”, al quale hanno partecipato oltre 900 ragazzi dai 18 ai 35 anni, negli spazi esterni del Museo d’Arte Contemporanea Roma, MACRO di via Nizza, giovedì 10 maggio si è svolta “ViennArt 2012”, la grande festa, promossa da WienTourismus e CTS, fase fondamentale del progetto 'tre testimonial per Vienna'.
L’intera iniziativa, come anche l'organizzazione della serata, sono state curate dell’agenzia romana IMWT - In Marketing We Trust – nuova realtà dedita alla comunicazione con una particolare attenzione per il pubblico giovanile, anche con eventi sul territorio di grande impatto proprio come questo dove in qualità di partner è stato coinvolto anche il free magazine “The Trip”.
IMWT ha curato tutte le diverse fasi dell’evento: la logistica, gli allestimenti, la direzione artistica, la gestione dell’area VIP e dei testimonial.
“ViennArt 2012” è stato un grandissimo successo di pubblico. Dalle 19 e fino a notte fonda oltre 1.800 giovani hanno affollato la terrazza e il cortile del MACRO per socializzare e farsi trasportare dalla contaminazioni musicali di Dj Rought del sound:frame di Vienna e Silvie Loto dj resident del Goa di Roma. Per l’aspetto visivo il compito è stato affidato al vj Luma.Launisch anche lui del sound:frame e ad Andrea Ambrogio giovane artista romano che con il suo estro creativo ha riinterpretato su tela i volti dei 10 finalisti del web casting invitati e presenti.
Sono stati infatti loro i veri protagonisti della serata con un momento di grande suspance nel quale sono stati rivelati i nomi dei tre testimonial che il giorno successivo sono volati a Vienna, pronti a essere fotografati per la nuova campagna di promozione turistica di WienTourismus e CTS.
"Sono davvero contento del successo di ViennArt - dichiara Flaviano Serva a poche ore dall'evento - perchè notare come i giovani rispondono con entusiasmo - sia al web casting che alla serata - è davvero importante. Esserci stati non vuol dire soltanto aver preso parte ad un evento insolito all'interno di un Museo ma vuol significare anche avvicinarsi in maniera divertente alle altre culture e alle loro contaminazione come in questo caso quella viennese tramite l'arte e la musica giunte qui. Vienna ha deciso di mostrare il suo lato giovane rivolgendosi ai ragazzi e alle ragazze grazie anche alla collaborazione con CTS e si è affidata alla nostra professionalità e soprattutto alla nostra voglia di stupire.
Imwt è un'agenzia di comunicazione e marketing nuova ma ha già un background importante nel settore del turismo, si sta facendo strada con soluzioni e progetti innovativi e coinvolgenti per incentivare la cultura e l'emozione del viaggio. E’ proprio su questa linea che ci stiamo muovendo perchè prestissimo saremo di nuovo "in pista", stavolta con un iniziativa dedicata a una compagnia aerea".

