Marketing
Associazione della Via MonteNapoleone e Style per 'Pasticceria e Champagne in Via MonteNapoleone'
L’evento, voluto da L’Associazione della Via MonteNapoleone e Style - il mensile del Corriere della Sera - è stato un momento d’incontro tra artigianalità e tradizione. Le pasticcerie storiche di Milano, divenute nel tempo il salotto culturale della città, hanno proposto alcune delle loro migliori creazioni declinate secondo la filosofia della boutique che le ospita.
Una serata-evento per riscoprire la pasticceria come eccellente arte milanese: questo è DOLCEVITA. Dopo il successo della prima edizione, giovedì 24 maggio dalle 19:30 fino alle 22:00, i maestri pasticceri si sono uniti nuovamente per celebrare la pasticceria meneghina nelle prestigiose boutique di Via Montenapoleone insieme ai grandi marchi dello champagne che da sempre interpretano il concetto di “Dolce vita”.
L’evento, voluto da L’Associazione della Via MonteNapoleone e Style - il mensile del Corriere della Sera - è stato un momento d’incontro tra artigianalità e tradizione.
Le pasticcerie storiche di Milano, divenute nel tempo il salotto culturale della città, hanno proposto alcune delle loro migliori creazioni declinate secondo la filosofia della boutique che le ospita. Prodotti unici, per un connubio tra gusto, sperimentazione e originalità all’insegna dell’alta qualità.
"Un punto di riferimento in cui le maestrie dei grandi pasticceri incontrano la cultura di quel lifestyle milanese - e italiano - di cui la Via MonteNapoleone è emblema: la “Dolcevita” è questo, una vetrina esclusiva che coniuga la tradizione della pasticceria meneghina con le eccellenze della moda, del lusso e del saper vivere italiano - spiega Guglielmo Miani, Presidente dell'Associazione della Via MonteNapoleone -. Valorizzare il nostro patrimonio culturale e il “saper fare” è proprio una delle missioni dell’Associazione. Per la prima volta quest’anno abbiamo voluto affiancare all’evento anche la mostra “Tribute to Capri”: un’ esposizione a Palazzo Morando degli scatti di Valerio Di Domenico, che negli anni ’60, immortalò le icone simbolo della Dolce Vita ”.
Inoltre, nel corso della serata, è stato organizzato un appuntamento speciale firmato da Style e Nespresso, main sponsor dell’evento Dolcevita. La boutique Nespresso di Via Verri, angolo Via Bigli, che ha affiancato alla degustazione dei suoi sedici Gran Cru le dolci creazioni firmate Ernst Knam. Accomunati da una continua sperimentazione e dalla ricerca delle migliori materie prime, Nespresso e Erst Knam sapranno far vivere agli ospiti della boutique un’esperienza perfetta, di gusto ed eleganza.
Gli champagne di Dolcevita: Louis Roederer, Moet & Chandon, Veuve Clicquot, G. H. Mumm, Perrier Jouet, Pommery.

