Marketing
Asti e presìdi Slow Food insieme al Salone del Gusto di Torino
In occasione del Salone del Gusto di Torino, che si terrà dal 23 al 27 ottobre, il Consorzio per la Tutela dell’Asti D.O.C.G. propone, in collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, attività per far conoscere i prodotti riconosciuti Presìdio e valorizzare la D.O.C.G. più venduta al mondo.
Al Lingotto, dove il Consorzio per la Tutela dell’Asti propone presso il proprio stand (Padiglione 2 stand B 311), saranno 24 i Presìdi Slow Food proposti in abbinamento all’Asti D.O.C.G.: Castelmagno d’alpeggio e Morlacco del Grappa, Capocollo di Martina Franca e Mortadella classica, Paste di meliga del Monregalese e Lonzino di fico, per citarne alcuni. Tutti i giorni alle 12 e alle 18 il consorzio proporrà incontri con i produttori e degustazioni guidate.
Per i cinque giorni del Salone 24 locali torinesi aderenti al circuito Slow Asti – Il Gusto fuori dal Salone saranno ambasciatori di nuovi accostamenti sensoriali. Un originale percorso di gusto, attraverso l’Italia dei sapori unici, da conoscere o riscoprire anche nella loro storia e tradizione.
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito web www.astidocg.it.

