Marketing

Barbie al cinema in 'Baciami ancora'

Prima esperienza di product placement cinematografico per Barbie, il noto Brand Mattel, che sarà presente con alcuni prodotti nella pellicola 'Baciami ancora' di Muccino in lancio il prossimo 29 Gennaio.
Il Product Placement, presente nel cinema americano da oltre 40 anni, è approdato finalmente anche in Italia, offrendo nuove opportunità sia per l'industria del cinema sia per i brand.
barbieWeb.jpg
I responsabili della comunicazione di Mattel non si sono lasciati sfuggire l’occasione e hanno aderito alla proposta di Propaganda Italia per questa attività di marketing e comunicazione diretta al pubblico.
ll product placement è uno strumento di marketing che lavora sull'emotività e l’integrazione di brand e prodotti all'interno delle pellicole cinematografiche: per creare emozione attorno a un brand il cinema è un mezzo d'eccellenza.

E Barbie è un brand perfettamente in linea con l’emotività creata dal grande schermo. BaciamiWeb.jpgI prodotti Barbie saranno legati, nel film di Muccino 'Baciami ancora', al personaggio di Sveva, la figlia di Carlo e Giulia (Stefano Accorsi e Vittoria Puccini).
Oltre alla bambola Barbie, nella cameretta di Sveva ci sarà anche la Dream House, la mitica casa di Barbie. E la cameretta stessa della piccola Sveva appartiene al mondo Barbie: infatti sul set è stata allestita una delle creazioni Barbie di Doimo City Line, azienda licenziataria del Brand.

Il successo del 2001 con L’Ultimo Bacio fa ben presagire per questa nuova fatica di Muccino in uscita il 29/01/2010, e l’esordio 'cinematografico' di Barbie nasce sotto una buona stella!