Marketing
Berwich, guerrilla marketing durante la Fashion Week
Una Smart 'con i pantaloni a sigaretta' che circolava durante la settimana della moda. Così il brand di pantaloni ha voluto stupire i passanti modaioli.
Sembravano persone che volevano scappare dalla macchina, oppure inquietanti corpi 'mozzati', o semplicemente ragazzi goliardici che piroettavano le loro gambe fuori dal finestrino della Smart.
Fatto sta che tutti hanno parlato di questa vettura 'con i pantaloni a sigaretta' che circolava durante la settimana della moda.
Si è trattato di un’operazione di guerrilla marketing che il brand di pantaloni Berwich ha realizzato per stupire i passanti modaioli e per indurli a pensare, a risolvere un’enigma: cosa sta succedendo in quella macchina?
La Smart è stata brandizzata con il famoso logo 'Berwich. Comfortable pants' e ha circolato nel quadrilatero delle vie Bergognone, Stendhal, Savona e Tortona, facendo lunghe soste davanti all'ingresso di White. Ma in realtà qualcuno l’aveva già vista perché era stata lanciata tra le arterie milanesi durante la scorsa Fashion Night Out.
Oltre al logo, sulla vettura è stato posizionato l’indirizzo internet, e infatti i più curiosi sono andati sul sito per vedere chi fosse l’ispiratore di questa bizzarria che ha coinvolto e divertito il popolo della moda.
Berwich ha lanciato un modo nuovo e irriverente di comunicare, all’insegna del suo stile fresco, frizzante, moderno. Un brand che sta crescendo ed è sempre più apprezzato dal pubblico, tanto che, con la primavera-estate 2011, verrà lanciata la linea di pantaloni da donna. Berwich fa capo all’azienda pugliese Icoman di Martina Franca (Ta).

