Marketing

Brera si anima con l'arte di Andy Warhol e la bellezza di Kiehl’s

A Milano, in zona Brera, uno speciale tributo a Warhol grazie a Mondo Art Gallery che, il 26 maggio, ospiterà anche un corner di Kiehl's, azienda produttrice di prodotti cosmetici particolarmente amata dall'artista.
Il 26 maggio 2011, in occasione della mostra che Mondo Art Gallery a Milano dedica a Andy Warhol, Kiehl’s festeggia, insieme a tutti gli appassionati del poliedrico artista americano, con la presenza esclusiva di un corner all’interno della galleria.

Le strade di Andy Warhol e Kiehl’s si sono già incontrate molte volte. Warhol, infatti, era un grande fan di uno dei prodotti icona del marchio newyorkese che dal 1851 produce cosmetici di alta qualità per viso, corpo e capelli.
Il prodotto preferito da Warhol era la Blue Astringent Herbal Lotion, nata nel 1964: una formulazione molto efficace per le pelli a tendenza grassa o molto grassa con particolare azione lenitiva, astringente e normalizzante. Dalle caratteristiche prettamente cosmetologiche, la Blue Astringent Herbal Lotion vide anche una escalation artisticamente invidiabile: il visual del suo flacone, nel corso degli anni, è stato soggetto ad elaborazioni grafiche che riprendono lo stile unico di Warhol.
Un tributo all’artista che spesso amava dedicare tempo alla scelta dei prodotti Kiehl’s nella leggendaria farmacia dell’East Village di NY,a solo un isolato di distanza dal Warhol’s Greenwich Village 'Factory'.

green 2.jpg

Nel 2011, nel cuore del quartiere Brera, dedicato all’arte, le strade di Kiehl’s e Warhol si incontrano di nuovo grazie a Mondo Art Gallery. Durante l’evento, Kiehl’s, oltre ad illustrare tutti i prodotti per uomo, donna e corpo presenti nel corner, omaggerà gli ospiti con un prezioso 'travel kit'.
Verranno regalati anche 30 trattamenti viso da prenotare presso l’adiacente Boutique Kiehl’s che per l’occasione resterà aperta fino alle 22.30.