UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

Café Boutique by Saeco chiude alla grande

La boutique temporanea e polisensoriale dedicata al caffè e non solo, chiude i battenti con grandi numeri: oltre 3.000 persone hanno degustato il caffè, oltre 500 hanno partecipato agli eventi in calendario, 750 persone si sono iscritte alla newsletter periodica.

Profumi, aromi e sentori di caffè si diffondono per l’ultima volta domani in Corso Garibaldi 59, dove chiude i battenti Café Boutique by Saeco, lo spazio temporaneo che per tutto il mese di ottobre a Milano è stato il luogo di incontro, di apprendimento e di relax per i curiosi e gli amanti di caffè.
Un ricco calendario di eventi e attività ha offerto occasione di divertimento e svago ai numerosi milanesi che hanno partecipato.
Café Boutique by Saeco copia.JPG
Qualche numero per testimoniare il successo che quest’iniziativa ha riscosso nel pubblico milanese e lombardo:
- oltre 3000 persone hanno assaggiato un ottimo caffè espresso scegliendo la propria miscela tra le diverse proposte ogni settimana; i visitatori hanno dimostrato particolare interesse alle macchine da caffè  presenti, chiedendo informazioni e curiosando nelle diverse aree e quindi fermandosi nello spazio dai 15 ai 30 minuti
- più di 500 persone hanno partecipato agli eventi in calendario
- il sito internet dedicato www.cafeboutique.it è stato visitato da oltre 37.000 unique visitors nel corso del mese
- 750 persone si sono iscritte alla newsletter periodica

“Café Boutique ci ha offerto l’opportunità di incontrare direttamente i consumatori e i potenziali clienti, - racconta Andrea Cattani, direttore marketing del Gruppo - di parlare con loro e raccontare, facendo toccare dal vivo, cos’è l’esperienza Saeco. Un modo diverso di vivere il caffè che grazie ai nostri prodotti ogni giorno si può rivivere a casa propria. L’iniziativa ha riscosso un grande successo e stiamo valutando di riproporla in futuro in altre città, per cui l’appuntamento è sul sito per gli aggiornamenti”. 
Café Boutique by Saeco_Fa copia.JPG
Il progetto Café Boutique by Saeco ha coinvolto tutte le discipline della comunicazione: dall’advertising classico al below the line, dal guerrilla marketing agli eventi, all’on-line, senza dimenticare le relazioni pubbliche.

Per la promozione di Café Boutique, infatti, Saeco ha investito in una campagna di comunicazione atl sui principali quotidiani locali di Milano, ha attivato una campagna radio sulle testate particolarmente forti nell’area, in linea con il target individuato, una campagna di affissioni che ha vestito completamente la stazione della metropolitana San Babila con i colori di Cafè Boutique.
Inoltre, divertenti calamite che richiamavano i tre valori fondamentali alla base del progetto - libertà di scelta, freschezza e personalizzazione - hanno divertito i passanti del centro di Milano insieme alle Promocard con diversi soggetti diffuse nel circuito cittadino.
Infine la creazione del sito internet www.cafeboutique.it, dove i navigatori potevano vivere virtualmente l’esperienza Saeco, e seguire tutte le iniziative in programma.