Marketing

CBRR, fam-trip per attrarre gli eventi internazionali

Convention Bureau della Riviera di Rimini ha organizzato a settembre due fam-trip per il mercato tedesco e anglosassone, con l'obiettivo di far conoscere dal vivo la destinazione e la sua offerta. Con questo strumento, il Cb prosegue nell'obiettivo di promozione presso il mercato internazionale. 
Attrarre eventi e congressi internazionali e far conoscere alle delegazioni estere la ricchezza culturale, territoriale e strutturale della destinazione. Con questo obiettivo strategico, Convention Bureau della Riviera di Rimini mette in campo azioni di marketing di ampio respiro. eventi costruiti ad hoc per buyer o giornalisti della stampa specializzata: i fam-trip, che consentono di presentare le strutture dal vero, di 'far vivere' al meglio la destinazione e di instaurare relazioni personali. 
settembre, Convention Bureau della Riviera di Rimini, in collaborazione con l’Agenzia di Marketing Turistico della Provincia di Rimini, ha organizzato due fam-trip rivolti al mercato tedesco e inglese. TMF - Dialogue Marketing, si è trattato di un evento dedicato al tema Sport & Leisure, in concomitanza alla tappa della MotoGP al Misano World Circuit 'M. Simoncelli'. Il secondo evento, invece, con il supporto dell'agenzia JWA - Julie Watterston Associates, si è incentrata sull’offerta culturale e l’entroterra e ha coinvolto, nel fine settimana del 20-23 settembre, una decina di meeting planner inglesi. sopralluoghi vengono effettuati presso i Palacongressi di Rimini e Riccione, al Riviera Golf Resort, a Oltremare, così come nel centro storico di Rimini e nei 'gioielli' dell’entroterra Santarcangelo di Romagna e San Leo. concorso per dare un titolo (e una valutazione) all’esperienza. Alla fine, il titolo più votato è risultato 'Incontrarsi a Rimini: un’esperienza magica!'