Marketing

Cinema e premi per la promozione Euronics Italia

Nuovo accordo tra Euronics Italia, Qmi e le case di distribuzione per una promozione legata all'uscita di film nelle sale. Premi e ingressi al cinema sono in palio per i clienti dal 20 febbraio al 15 marzo.

Sempre di più i lanci cinematografici sono vissuti dalle grandi aziende come opportunità preziose per le proprie campagne di comunicazione. Euronics Italia, forte dell’affinità che lega i prodotti commercializzati al mondo del cinema, ha deciso di sviluppare una serie di promozioni a supporto dei principali film in uscita nelle sale di tutta Italia. Già nel 2009 l’insegna ha accompagnato il lancio di importanti titoli attraverso attività in-store e concorsi a premi.

Euronics logo.jpg

Per l’attesissimo nuovo capolavoro di Tim Burton, Alice in Wonderland, nelle sale cinematografiche dal 3 marzo, Euronics Italia, in collaborazione con Qmi e Walt Disney Picture, ha pianificato una promozione di sicuro divertimento per tutti i propri clienti, che si sviluppa intorno a due concorsi: dal 20 febbraio al 2 marzo a tutti coloro che effettueranno una spesa superiore a 100 euro saranno distribuite cartoline 'apri&vinci', che daranno la possibilità di vincere immediatamente 1.000 ingressi al cinema, 50 videogiochi per pc e 200 giochi per cellulare.

Sulla scia dello spirito di scoperta e di divertimento del film, tutti i clienti Euronics potranno partecipare all’emozionante gioco 'Ricerca degli Indizi', una caccia al tesoro che permetterà di partecipare all’estrazione di un viaggio a Londra per 2 persone, e vivere così l’esperienza dell’afternoon tea, e un tv Lcd Philips 42” Full Led.
Dal 20 febbraio al 15 marzo, i clienti dovranno risolvere tre quesiti, cercando i relativi preziosi indizi che  troveranno:
- sulle cartoline 'apri&vinci' e sul sito
- sul cartonato dedicato all’interno dei punti vendita Euronics
- alla fine del trailer di Alice in Wonderland che, per l’occasione, sarà proiettato in loop su tutti i tv dei punti vendita.
Trovate tutte le risposte, il cliente dovrà registrarsi sul sito www.euronics.it, inserirle nell’apposita area, insieme ai dati dello scontrino effettuato nel periodo della promozione.

"Già dall’anno scorso - commenta Tea Della Pergola, responsabile marketing e comunicazione Euronics Italia - abbiamo deciso di sposare queste iniziative di promozione di importanti film, offrendo l’opportunità di visualizzare i trailer sul proprio cellulare attraverso i codici bidimensionali e costruendo meccaniche che rappresentano per la nostra Insegna uno strumento di comunicazione d’avanguardia, altamente coinvolgente e premiante per i nostri clienti e che consentono inoltre di qualificare Euronics come una catena moderna e attenta alle novità proposte dal mercato. Le partnership sviluppate con le case di distribuzione dei film confermano la direzione del Gruppo verso un approccio alle attività di comunicazione innovativo e interattivo, in grado di offrire al consumatore un momento di svago e non solo di informazione".