Marketing
Comunicazione a 360º per 'Nokia celebrate your sound'
potenza della musica declinata nei più diversi generi con una campagna globale ad alto impatto.
La localizzazione in Italia è stata curata dal gruppo marketing di Nokia Italia, supportato da Jwt e da Mediacom per la pianificazione, che prevede annunci su stampa periodica a target e su riviste musciali, spot su emittenti tv musicali, affissione dinamica a Milano, Napoli e Roma e promocard, con nove soggetti da collezionare.
Il progetto di comunicazione 'Nokia celebrate your sound', a supporto dei nuovi Xpress Music , va oltre la pubblicità tradizionale e, rivolgendosi a giovani tra i 14 e i 24 anni, prevede anche una serie di iniziative ideate per coinvolgere il pubblico attivamente.
Tra queste, l'iniziativa realizzata in collaborazione con Librerie Mondadori di Milano (corso Vittorio Emanuele) e Roma (via del Corso): sarà difficile resistere alla tentazione di indossare una delle cuffie, simbolo della campagna, e lasciarsi fotografare.
Parallelamente è stato sviluppato un articolato piano digitale con la realizzazione di un mini sito nokia.it/xpressmusic, che consente di vivere on-line l'esperienza unica di 'entrare' nei diversi generi musicali; è inoltre previsto un concorso radio a premi pianificato su Rds, Radio Dj, Radio 105 che offre la possibilità, fino al 30 ottobre, di vincere cellulari Nokia Xpress Music o dei voucher per ingressi a grandi concerti.
Infine, in programma anche un vero e proprio roadshow che dopo Napoli, toccherà le piazze di Roma fino al 27 settembre e quelle di Milano dal 2 al 4 di ottobre con il 'Celebrate your sound Bus Tour'. Ad ogni fermata sarà possibile ascoltare un diverso genere musicale: dal rock all'elettronica, passando per la dance.
Salendo sul bus fermo nelle piazze, i passeggeri potranno immergersi nelle playslist selezionate e partecipare al contest legato al tour che permetterà loro di vincere subito numerosi premi. Per la comunicazione del tour Jwt ha realizzato video virali e banner on-line. Il team creativo Jwt è stato coordinato dai direttori creativi associati Paolo Cesano e Flavio Mainoli, sotto la direzione creativa esecutiva di Pietro Maestri.

