UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

Comunicazione a 360º per 'Nokia celebrate your sound'

Il gruppo marketing di Nokia Italia, coadiuvato da Jwt e da Mediacom (per la pianificazione) ha curato l'adattamento italiano della nuova campagna globale del brand dedicata ai nuovi cellulari Xpress Music. La campagna sarà declinata su stampa, tv, affissione, web e su promocard. In programma anche iniziative btl.
88292894music.jpgpotenza della musica declinata nei più diversi generi con una campagna globale ad alto impatto.

La localizzazione in Italia è stata curata dal gruppo marketing di Nokia Italia, supportato da Jwt e da Mediacom per la pianificazione, che prevede annunci su stampa periodica a target e su riviste musciali, spot su emittenti tv musicali, affissione dinamica a Milano, Napoli e Roma e promocard, con nove soggetti da collezionare.

Il progetto di comunicazione 'Nokia celebrate your sound', a supporto dei nuovi Xpress Music , va oltre la pubblicità tradizionale e, rivolgendosi a giovani tra i 14 e i 24 anni, prevede anche una serie di iniziative ideate per coinvolgere il pubblico attivamente.

Tra queste, l'iniziativa realizzata in collaborazione con Librerie Mondadori di Milano (corso Vittorio Emanuele) e Roma (via del Corso):  sarà difficile resistere alla tentazione di indossare una delle cuffie, simbolo della campagna, e lasciarsi fotografare.

Parallelamente è stato sviluppato un articolato piano digitale con la realizzazione di un mini sito nokia.it/xpressmusic, che consente di vivere on-line l'esperienza unica di 'entrare' nei diversi generi musicali; è inoltre previsto un concorso radio a premi pianificato su Rds, Radio Dj, Radio 105 che offre la possibilità, fino al 30 ottobre, di vincere cellulari Nokia Xpress Music o dei voucher per ingressi a grandi concerti.

Infine, in programma anche un vero e proprio roadshow che dopo Napoli, toccherà le piazze di Roma fino al 27 settembre e quelle di Milano dal 2 al 4 di ottobre con il 'Celebrate your sound Bus Tour'. Ad ogni fermata sarà possibile ascoltare un diverso genere musicale: dal rock all'elettronica, passando per la dance.

Salendo sul bus fermo nelle piazze, i passeggeri potranno immergersi nelle playslist selezionate e partecipare al contest legato al tour che permetterà loro di vincere subito numerosi premi. Per la comunicazione del tour Jwt ha realizzato video virali e banner on-line. Il team creativo Jwt è stato coordinato dai direttori creativi associati Paolo Cesano e Flavio Mainoli, sotto la direzione creativa esecutiva di Pietro Maestri.