Marketing

Con Iperbole tutti 'giù per il tubo'

In occasione dell'uscita nelle sale italiane di 'Giù per il tubo', il nuovo film d'animazione di casa DreamWorks, il pubblico dei Warner Village potrà partecipare al “Giù per il Tubo Quiz Show”, il primo quiz a prova di scarico.

Iperbole promuove l’uscita nelle sale italiane, prevista per il 22 dicembre, del nuovo film di animazione DreamWorks con un originale Quiz Show dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie.

L’appuntamento per gli aspiranti concorrenti è sabato 2 e domenica 3 dicembre al Warner Village Parco de’ Medici a Roma e venerdì 8 e sabato 9 dicembre al Warner Village Torri Bianche di Vimercate Milano.

layout carta igienica Giu copia.JPG

Un ironico allestimento, posizionato al centro dei foyer dei cinema,  riprende i temi centrali del film. Le postazioni delle squadre partecipanti al quiz sono state realizzate con veri e propri water e, al posto del più tradizionale pulsante, i concorrenti dovranno azionare lo sciacquone. Ad ogni prenotazione si sentirà un’esilarante effetto scarico accompagnato da una pioggia di bolle di sapone.

giu1.JPG

A introdurre il gioco, un elegante presentatore in smoking dall’accento British, proprio come Roddy, l’altolocato topolino domestico protagonista del film, che al posto della tradizionale cartellina leggerà le domande del quiz da un rotolo di carta igienica. La squadra che si aggiudica più risposte valide porta a casa come trofeo una confezione di bolle di sapone personalizzata e potrà avere la possibilità di rivedersi scaricando le immagini più divertenti del Quiz Show direttamente dal sito ufficiale del film www.giuperiltubo-ilfilm.it.

Locandina Giu per il tubo copia.JPG

Lo scopo della promozione è di coinvolgere e incuriosire i bambini e i loro genitori, ma agire su un target ampliato che comprende i teen ager e un più ampio pubblico di adulti e appassionati di animation movie.

Il film, nato dai creatori di Shrek e Madagascar, è doppiato in originale da Hugh Jackman, Kate Winslet e Jean Reno. Giù per il tubo racconta le avventure di Roddy, un topo raffinato che abita in un lussuoso appartamento a Kensington. La sua vita spensierata subisce uno scossone quando un ratto di fogna di nome Syd esce dalle tubature. Il protagonista, nel tentativo di scacciare l'intruso, finisce col cadere nel water finendo nelle fogne di Ratropolis. Qui si ritroverà combattere per la propria salvezza e per proteggere Rita, graziosa topolina con qualche problema in sospeso con la gang del feroce Rospo.