Marketing
Corto Moak, quando il caffè diventa ispirazione
Il caffè, inteso nel senso più ampio del termine, come bevanda, occasione di incontro e anima di un intero mondo, è il punto di partenza per partecipare a Corto Moak, l’originale concorso di cortometraggi indetto da Caffè Moak e dall’associazione culturale Kronos.
Giunto alla quinta edizione, il concorso è una vetrina per la creatività di giovani talenti e i loro corti. Per partecipare basta inviare un corto a tema libero, che faccia riferimento al tema del caffè. Libera anche la scelta del genere che può spaziare dalla fiction all’animazione, dal documentario allo sperimentale, ecc. I lavori dovranno pervenire presso il Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali di Modica (Rg) entro il 27 aprile 2010.
I cortometraggi saranno valutati da una prestigiosa giuria presieduta dal regista Nello Correale, e composta dal regista Egidio Eronico e dai critici cinematografici Sebastiano Gesù, Cristina Borsatti e Giuseppe Volpino.
I giurati decreteranno i vincitori per le varie categori: migliore regia, film, montaggio, sceneggiatura, fotografia, colonna sonora originale, animazione, documentario, scenografia, attore e attrice. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro, rispettivamente di 1.500, 1.000 e 500 euro. Inoltre, i cortometraggi vincitori saranno pubblicati sul sito del concorso per la durata di un anno.
Ulteriori informazioni relative al regolamento sono disponibili visitando il sito internet www.cortomoak.com.

