Marketing
Creatività a KmZero, l'iniziativa green dell'agenzia milanese Make Lab
A piedi e in bicicletta: l’iniziativa green dell’agenzia milanese Make Lab promuove il business creativo a Km Zero. Il progetto è dedicato a tutte le attività che rientrano nel raggio di 1 km dalla sede di via Cosenza 5.
Veloce, vicino, a costi ridotti e 'verde'. Sono questi i punti cardine del nuovo progetto KmZero, lanciato da Make Lab, agenzia di grafica e pubblicità di Milano con 25 anni di storia creativa alle spalle.

L’obiettivo è quello di promuovere un nuovo concept di servizi sostenibili, local e a basso impatto ambientale, stimolando il settore della comunicazione verso una fornitura green dei propri progetti.
Non solo campagne pubblicitarie, contest e digital strategy a sfondo ambientale, quindi, per il mondo delle agenzie grafiche, ma anche un’impostazione ecosostenibile delle attività d’agenzia che offrano, per esempio, condizioni agevolate nel raggio di un chilometro.
L’iniziativa KmZero è dedicata a tutte le attività che rientrano nell’arco di 1 km dalla sede Make Lab di via Cosenza 5 a Milano. Cosa significa? KmZero offre vantaggi in termini di costi e tempi perché l’agenzia si muove in bicicletta e a piedi, nel rispetto dell’ambiente, consentendo di fatto un risparmio tangibile.
Il progetto, ideato da Guido Monfrini, fondatore di Make Lab, punta ad una gestione dei clienti come veri e propri vicini di casa, raggiungibili velocemente e con mezzi completamente ecologici, come la nuova bicicletta inserita nel parco mezzi di Make Lab e già operativa all’interno del Chilometro Zero più creativo d’Italia.
“L’idea - spiega Monfrini - è quella di dare un vantaggio economico alle aziende, grazie alla netta riduzione dei costi di trasporto e di tempo. KmZero consente, inoltre, di ristabilire un rapporto diretto con il cliente che, negli ultimi tempi, si è man mano ridotto per via dell’utilizzo di comunicazioni telematiche. KmZero è una sfida a colpi di loghi, brochure, cataloghi, pagine pubblicitarie, cartoline, calendari, siti internet, servizi fotografici, editing video, web e social marketing, tutto questo in 1 km, il nostro”.
L’iniziativa verrà promossa attraverso un’azione di direct marketing che prevede l’invio di una brochure di presentazione a circa 400 attività selezionate in base alla loro ubicazione e da un’attività di ufficio stampa e media relations.
Make Lab quest’anno celebra i 25 anni di attività. In tutti questi anni ha saputo aggiornarsi in funzione delle evoluzioni tecnologiche per offrire una comunicazione integrata e completa.

