Marketing

'Da Natale a San Valentino...160 caratteri che arrivano al cuore'

Grande successo dell’iniziativa firmata dall'agenzia Pubblirecords42 per Volkswagen. Migliaia i messaggi d’amore degli “scrittori di piazza” sulla facciata del grattacielo Garibaldi di Milano.

Si è conclusa con un boom di sms, messaggi e pensieri la fantastica iniziativa del S. Valentino milanese, ideata dall’agenzia Pubblirecords42 che, per due giorni, ha trasformato la facciata del grattacielo “Garibaldi” in un “libro a cielo aperto”.
Su una speciale pellicola che ha rivestito un lato dell’imponente struttura, grazie all’altissima tecnologia laser sono stati proiettati infatti SMS scritti direttamente dai cittadini dedicati al tema dell’amore.
Sms1_grattacielo copia.JPG
Tra i tanti messaggi degli “scrittori di piazza” c’è chi ne ha approfittato per un addio “scusami, non sono adatto a te”, e chi l’ha buttata sull’umorismo come Rosario “S. Valentino ruba i cuori, a me hanno rubato l’auto!”, chi ha usato parole più profonde come Herman “l’amore è reale, un giorno lo incontreremo, ma ha un grande avversario: la vita” e chi ha voluto rilanciare i suoi sentimenti come Dodo “Oggi 20 fa il nostro matrimonio, nella buona e nella cattiva sorte. Per sempre” e ancora chi ha commosso tutti con un pensiero a Marco Pantani per l’anniversario della sua morte “14 febbraio, sono tre anni che non ci sei più.. sei sempre nei nostri cuori…tanti auguri PIRATA”.
Ma il più bello e significativo per gli organizzatori è quello di Mauro che scrive “A S. Valentino sii egoista con te stesso… innamorati degli altri”.

Per garantire la qualità della comunicazione l’on air è stato monitorato attraverso il lavoro di una super redazione attivamente impegnata per tutto il periodo.
L’iniziativa è stata voluta dalla Volkswagen, l’azienda che, più di ogni altra, da anni è portatrice di questo sentimento facendone addirittura il tema dominante nel suo brand “automobili per amore”.
Un'imponente campagna radio è stata affidata all’emittente nazionale Radio Kiss Kiss e alla voce del noto conduttore Mauro Marino.