Marketing

Develon e ITS, nasce il 'diario collettivo dell'evento'

Develon supporta il progetto ITS e lancia un diario collettivo fatto di foto e tweet: da quest’anno tutti potranno raccontare in tempo reale il proprio modo di vivere l’evento.

ITS – International Talent Support, l’evento organizzato da Eve dedicato alla scoperta di giovani creativi giunto quest’anno alla sua XI edizione (Trieste, 13-14 luglio), conferma anche per il 2012 la partnership con Develon, la digital company con sede a Vicenza e Milano che si occupa di strategie multicanale e progetti di comunicazione integrata.

Develon, oltre a gestire l’intero sito dedicato al concorso e alla manifestazione, ha realizzato ue.JPGuna serie di progetti volti a coinvolgere utenti e appassionati anche attraverso il web, per rendere ancora più emozionante l’esperienza unica di ITS.

Con questo obiettivo è stato creato il “diario collettivo” che consentirà a tutti partecipanti all’evento e agli appassionati del mondo fashion di diventare protagonisti: Develon ha infatti messo a punto un “one-page site” che, leggendo gli hashtag, consente di collezionare foto e commenti postati e condivisi su Twitter e Instagram per renderli visibili in tempo reale anche su live.itsweb.org. 

Gli hashtag con cui saranno selezionate e raccolte le foto sono legati a doppio filo al tema del concorso, quest’anno incentrato sulla contrapposizione GOODvsEVIL. Per far sì che le proprie foto vengano caricate sulla pagina dedicata e diventino protagoniste della XI edizione dell’evento sarà sufficiente postarle con l’hashtag #ITS_GOOD, #ITS_EVIL o #ITS_2012.

Per coinvolgere tutti i partecipanti all’evento Develon ha realizzato anche una serie di poster e di cartoline che saranno distribuite nel corso dell’evento e conterranno tutte le indicazioni per poter partecipare alla battaglia creativa GOODvsEVIL.