UPDATE:
Marketing

Fiat e Lancia nel film con Argentero con Fonema Torino

La presenza del Gruppo Fiat nel film ha permesso l’inserimento nella pellicola di una Lancia Thesis, una Fiat 500 e una Fiat Croma al fianco dei protagonisti.
Fiat Group Automobiles di nuovo sul grande schermo con 'Diverso da chi?'. L’operazione è stata curata da Fonema Torino, parte del Gruppo Fonema, e incaricata di curare i posizionamenti dei prodotti di Fiat nel cinema italiano.
argentero.JPG
Che cosa succede quando un giovane politico gay dichiarato, Luca Argentero, fidanzato ufficialmente da tempo e impegnato nella corsa all’elezione della carica di sindaco di una cittadina conservatrice del nordest, viene affiancato da un braccio destro non solo tradizionalista ma anche donna, interpretato da Claudia Gerini. Questo è l’avvio della vicenda raccontata in Diverso da Chi?, una produzione Cattleya e distribuzione Universal, per la regia di Umberto Carteni, in cui i protagonisti viaggiano con FGA.

La presenza del Gruppo Fiat nel film, condotta da Fonema Torino, ha infatti permesso l’inserimento di vetture dei brand Fiat e Lancia nella pellicola, al fianco dei protagonisti. Così l’attore Luca Argentero, nel film Piero Bonutti, e l’attrice Claudia Gerini, nel film Adele, viaggiano su una Lancia Thesis oltre a comparire in numerose scene con un’accattivante Fiat 500 e una Fiat Croma.

Il film, uscito nelle sale il 20 marzo, ha incassato già oltre 1mln € e si trova attualmente al 3° posto nelle classifiche dei cinema italiani (dati Cinetel riferiti al periodo 16/03-22/03).