Marketing
FMA realizza il primo Flash Mob-Tributo a Kylie Minogue per Microsoft
Il Gruppo ha organizzato un flash mob per presentare il nuovo gioco Kinect Dance Central, che ha come protagonista Kylie Minogue, con 50 insospettabili ballerini che hanno animato la città milanese.
Gruppo FMA è riuscito ad accostare una cantante del calibro di Kylie Minogue, di passaggio a Milano con il suo tour europeo, e la più appetibile consolle giochi del momento, organizzando per Microsoft e Xbox 360 il primo Flash Mob - Tributo all’artista, mai realizzato in Italia.
Sulle note del famosissimo brano ‘Can’t get you out of my head’ della pop star australiana presente nel gioco Kinect Dance Central, un gruppo di ballerini professionisti hanno interpretato le coreografie del balletto davanti ad un fondale mobile che riproduceva lo screenshot del videogioco.
Alla partenza della musica, 50 insospettabili comparse hanno iniziato ad avvicinarsi alla scena, mano a mano a formare una spettacolare coreografia generale in perfetto Broadway style, come fossero stati davanti ad un enorme televisore ed al loro videogioco preferito.
Inoltre, grazie al tam tam fatto attraverso il fan club di Kylie Minogue, blog e comunities in target, molte decine di giovani che erano in attesa nelle piazze programmate si sono uniti al balletto generale che ha suscitato la curiosità e il divertimento del folto pubblico presente.
Da piazza Duomo a via Torino, dalle Colonne di S.Lorenzo a Largo la Foppa, queste le tappe principali delle incursioni effettuate, ognuna documentata fotograficamente e postata in tempo reale sul web dai blogger al seguito.
Tutta l’organizzazione e regia è stata curata da Gruppo FMA mentre la parte web e comunicazione dell’evento da Edelman Pubbliche Relazioni.
Al link il video dell’evento: http://youtu.be/emBoSA3Q6eA

