UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

Gardaland si aggiudica due premi Parksmania 2008

Gardaland si aggiudica due premi riconosciutigli da Parksmania, la prima testata online dedicata ai parchi divertimento, per la miglior nuova attrazione 'Mammut' e per il miglior show 'Hollywood Dreams'.

PARKSMANIAAWARDS.jpg
Sabato 20 settembre il parco divertimenti Gardaland è stato teatro della cerimonia di premiazione dei Parksmania Awards 2008, aggiudicandosi 2 Oscar dei parchi di divertimento, il riconoscimento che da 8 anni Parksmania.it, la prima testata giornalistica online dedicata ai parchi di divertimento, conferisce ai parchi che si sono distinti nei diversi settori all’interno del panorama nazionale ed europeo.

Gli Oscar dei parchi di divertimento hanno assunto negli anni sempre maggior importanza e prestigio e costituiscono per i parchi un’indicazione importante dell’opinione e dell’apprezzamento del pubblico.

Giorgio Quintarelli, responsabile delle attrazioni di Gardaland, ha ritirato il premio per Mammut – Mirabilandia – Reset come Migliore Nuova attrazione 2008. Motivazione: il premio viene assegnato ex-aequo a due attrazioni molto diverse tra loro come tipologia, pur se dedicate entrambe alla famiglia. Impossibile scegliere tra di loro perché entrambe di alto livello e uniche nel loro genere in Italia. Motivazione Mammut: è un family rollercoaster di grande qualità tecnica, alta capacità oraria e caratterizzato da una scenografia MAMMUT.jpgimponente e originale. Un'attrazione di cui si sentiva la mancanza e che con la sua realizzazione permette al parco di compiere un'ulteriore salto di qualità.

Hanno ritirato il premio per Hollywood Dreams come Migliore Show 2008 Filippo Tassi, direttore artistico di Gardaland, e Federico Bellone, regista dello show Hollywood Dreams, con motivazione: il fascino dei grandi Musical e dei Film cult che li hanno ispirati, la splendida voce dei cantanti, le coreografie e il fantastico teatro in cui si svolge lo show. 

Un divertito pubblico di 800 persone ha assistito alla cerimonia di premiazione, svoltasi  presso il Gardaland Theatre, che è stata aperta dal benvenuto di Aldo Maria Vigevani amministratore delegato di Gardaland. La serata è stata allietato dalle esibizioni del cast artistico di Gardaland, oltre alla partecipazione straordinaria in video di Stitch, direttamente da Walt Disney Studios Park Paris. Oltre due ore di spettacolo puro per festeggiare il magico mondo dei parchi.