Marketing

Gilli inaugura il nuovo flagship store a Torino

La maison milanese Gilli apre la terza boutique monomarca a Torino, in Via Roma 86. L'inaugurazione è prevista per giovedì 26 maggio, con un cocktail party. Per l’occasione Fabrizio 'Bixio' Braghieri, artista poliedrico, reinterpreta l’installazione 'Distese in fiore' già presente nella boutique di Milano.
In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia la maison Gilli, il luxury fashion brand celebre per la ricerca artigianale e la creatività dei suoi prodotti, realizzati rigorosamente a mano e made in Italy, apre il nuovo flagship store nella capitale sabauda.
Giovedì 26 maggio, dalle 18.30, verrà infatti presentata al pubblico e alla stampa la nuova boutique Gilli nella centralissima Via Roma 86, con un cocktail party sotto il segno del quadrifoglio portafortuna.

boutique 2.jpg

Nel nuovo monomarca si potranno ammirare tutte le collezioni di borse ed accessori in pelle, dalle ultime icon-bag ai classici cubi che rappresentano la cifra distintiva del brand.
Nella boutique sarà possibile trovare anche l’abbigliamento: capi basici, casual, pret à porter, fino ad arrivare ai capi nei tessuti più pregiati come il cachemire e il lino.

Per l’inaugurazione Fabrizio 'Bixio' Braghieri, artista poliedrico, reinterpreta l’installazione 'Distese in fiore' già presente nella boutique di Milano.
Un’installazione semi permanente, che si muove con agilità ed ironia tra pittura e scultura. Gli acquarelli si mischiano a insetti e farfalle, protagonisti della collezione primavera/estate 2011, quadrifogli portafortuna e margherite invitano ad assaporare il gusto e la tradizione della terra. Anche i materiali sono un omaggio all’ambiente: la paglia morbida rievoca passeggiate all’aria aperta, pic-nic sui prati e sonnellini all’ombra delle fronde degli alberi in campagna. Una tendenza 'bucolica', fatta di ritorno ai fiori, alle piante, alle gite fuori porta e all'aria aperta, per una primavera all’insegna della tenerezza ma senza rinunciare alle comodità e ai comfort. Lo spazio, esprime il format aziendale.

torino 2.jpg

Il negozio si sviluppa su tre piani. Una grande vetrata di ingresso proietta la boutique direttamente sui portici a due passi da Piazza San Carlo, mentre al centro un ascensore interamente in cristallo porta al piano intermezzo e poi al primo dove, in un ambiente ampio e luminoso, campeggia l’intera collezione.
Lo spazio, grazie ai mobili in mogano, alla cura nella scelta di materiali, ai colori naturali e alle sedute in pelle risulta caldo ed accogliente.

Crescono le boutique monomarca della maison Gilli: dopo Milano in via della Spiga 5Roma in Piazza di Spagna 1, è il turno di quella che fu la prima capitale d’Italia.
Continua dunque la strategia di implementazione ed espansione del brand per presidiare le vie dello shopping di prestigio.

gilli 2.jpg