Marketing
Giovani Genitori, la rivista per le famiglie eco e Slow arriva a Milano
20.000 copie consegnate in bicicletta dagli Urban Bike Messenger per il capoluogo lombardo. La rivista si trasformerà in periodico a partire dal 2014.
Stanno per fioccare su Milano 20.000 copie di Giovani Genitori edizione Inverno 2013, pubblicate dalla casa editrice Espressione Srl, distribuite come free press e consegnate in bicicletta dagli Urban Bike Messenger a negozi di prima infanzia, di artigianato locale, ad associazioni, scuole, asili, cascine didattiche, musei e tanti altri punti in tutta la città.
Inoltre, la rivista verrà spedita a tutti i pediatri milanesi e a un file di circa 2.000 privati che hanno già aderito alla proposta di abbonamento.
Inoltre, la rivista verrà spedita a tutti i pediatri milanesi e a un file di circa 2.000 privati che hanno già aderito alla proposta di abbonamento. Giovani Genitori, realizzato anche con contenuti di Slow Food (di cui GG è partner per le famiglie), Slow Medicine, Legambiente e altri... è il giornale per le famiglie eco e slow con bambini da 0 a 12 anni.
Parla di famiglia in modo contemporaneo, pensando a quella tradizionale, a quella Arcobaleno, ai genitori separati, alle famiglie che girano il mondo con i bambini o che scelgono di andare a vivere in qualche altra parte del mondo.
Riporta notizie ed eventi utili, mappando il territorio baby friendly delle città.
In merito alla raccolta pubblicitaria, Giovani Genitori è distante dal mondo delle giga-aziende e preferisce offrire opportunità a piccole e medi inserzionisti che sul territorio rappresentano posti di lavoro veri e case history virtuose.
Non sono accettate pubblicità di automobili, di compagnie petrolifere e di tutte le multinazionali che non tengono in considerazione il fattore umano, la cultura, l'ambiente e una corretta alimentazione.
L'edizione Milano, che ha debuttato con un numero test nel maggio 2013, esce con un secondo numero Inverno prima di trasformarsi in periodico a partire dal 2014, anche su Milano.

