Marketing
Gli Happy Meal regalano Star Wars
È in arrivo in tutti i ristoranti McDonald’s aderenti una nuova promozione Happy Meal che vede protagonista le avventure galattiche di 'Star Wars: The Clone Wars', creato e prodotto da Lucasfilm Animation.
'Clone Wars' racconterà la storia dei personaggi di Star Wars da tutti conosciuti e amati, come i cavalieri Jedi, Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi, i robot C1-P8, e i cattivi Sith, Darth Sidious e Count Dooku. Giocando con questi personaggi degli Happy Meal i bambini potranno immedesimarsi in veri Jedi.
La promozione durerà cinque settimane, dal 26 settembre al 30 ottobre 2008. La prima settimana saranno distribuiti il gioco Millennium Falcon, una dettagliata navicella spaziale di Star Wars che contiene un gioco a cristalli liquidi, e il Peluche Ewok, uno dei classici personaggi di Star Wars, un animaletto di peluche che può essere appeso allo zaino o fungere da portachiavi.
La seconda settimana saranno distribuiti C1-P8 Commlink, un dispositivo che emette tre suoni a forma di un robot scolpito su un'unica olografia blu fluorescente che lo rende un vero oggetto da collezione, e C1-P8 Keeper, questo modello ha una cavità interna nella quale sono nascosti due adesivi fluorescenti nel buio.
La terza settimana saranno distribuiti la Spada Laser di Darth Vader, un gioco con una clip rossa che ripropone la vera spada laser dalle luci rosse di Darth Vader che si potrà agganciare alla cintura, e la Spada Laser di Yoda, che è uno dei più anziani cavalieri Jedi.
Infine, la quarta settimana saranno distribuiti la penna con la forma di Anakin e il libro giochi, che può essere utilizzata per navigare attraverso giochi e puzzle presenti nel libro di 12 pagine, e la penna con la forma di Padme e il libro giochi.
La quinta settimana si concluderà con la distribuzione indistinta di tutti i gadget.
La nuova promozione Happy Meal 'Star Wars' sarà supportata dal lancio di uno spot dedicato, in programma sulle principali emittenti televisive italiane dal 26 settembre al 18 ottobre.

