UPDATE:
Marketing

Grande successo per il G-Day 2009

Affluenza record nel giorno di apertura straordinaria e oltre 38 mila giocatori al concorso sul sito dedicato.

Oltre 1800 contatti tutti i giorni nel sito www.gattinoniday.it, oltre 6000 visite nelle agenzie di proprietà Gattinoni Travel Network e nelle affiliate GTN Franchising che hanno aderito all’iniziativa. Si è chiuso positivamente il G Day 2009, la giornata di apertura straordinaria dei punti di proprietà e affiliati del gruppo, che si è svolta il 7 marzo scorso.
logo G Day 2009 copia.JPG
Eros Candilotti
, direttore commerciale di Gattinoni Travel Network, è molto soddisfatto. “È stata una giornata veramente riuscita. Tutte le agenzie hanno avuto un flusso di clienti continuo e in molti casi sono state effettuate parecchie prenotazioni. I clienti invitati attraverso l’edizione speciale di Diario di Bordo sono passati nei diversi punti vendita per un saluto, per brindare e per conoscere le nuove offerte della stagione estiva 2009. Oltre ai clienti affezionati e non, abbiamo avuto parecchie visite di nuovi contatti che, venuti a conoscenza dell’iniziativa attraverso le uscite pubblicitarie o attraverso il sito, sono passati nelle agenzie”.

La comunicazione dell’evento è stata sicuramente un punto di forza per la buona riuscita della giornata. Tutti i clienti sono stati invitati con una cartolina inserita in una copia di Diario di Bordo personalizzata Gattinoni. Un secondo invito via email ha poi ricordato a tutti l’evento a pochi giorni di distanza. C’è stata poi una campagna stampa a livello nazionale e locale per pubblicizzare il sito e la giornata di festa anche verso i clienti prospect. Un sito dedicato al G Day ha fatto da collettore di richieste e di utenti. E poi gadget e riviste di viaggi per i partecipanti, con due momenti di aperitivo.

“Come lo scorso anno, anche quest’anno il sito ha superato ogni aspettativa – commenta Isabella Maggi, responsabile dell’ufficio Comunicazione -  Già dal primo giorno abbiamo avuto tra i 1500 e i 2000 contatti al giorno. Il concorso è durato circa un mese e si sono iscritte circa 38 mila persone da tutta Italia ma anche da fuori. Internet ha permesso al nostro sito di arrivare in America, in Asia, in Africa e in molti Peasi europei. Una bella conquista e soprattutto un motivo di grande soddisfazione per il lavoro fatto. Un ringraziamento particolare va anche agli sponsor (Alpitour, Hotelplan, Costa Crociere, Club Med ed Emirates)”.

Oltre ai premi giornalieri (un kit mare e un accappatoio molto raffinato) che sono stati assegnati dal 7 febbraio al 7 marzo a chi giocava nel sito, tutti coloro che si sono iscritti al concorso online o nella giornata del G Day parteciperanno all’estrazione finale di quattro vacanze: un viaggio alle Maldive in un villaggio Hotelplan, un soggiorno nel Club Med alle Mauritius, un soggiorno nel Bravo di Capo Verde e un crociera Costa.