Marketing
Guerrilla firmata It's Cool Events per 'IL' de Il Sole 24 Ore
Il 17 e 18 settembre, a Roma, e il 18 e 20 settembre, a Milano, si terrà l'operazione promozionale ideata e organizzata dall'agenzia di eventi milanese. Cubi bianchi brandizzati saranno il piedistallo di alcune statue-umane, che veicoleranno con ironia il lancio del nuovo mensile.
È stata affidata a It’s Cool Events l’ideazione e la realizzazione della guerrilla a sostegno del lancio del nuovo nato in casa de Il Sole 24 Ore: 'IL', il nuovo mensile dedicato al mondo maschile, capace di affrontare l’attualità rinnovandola con un pizzico di autoironia. (Nella foto, Andrea Baccuini, direttore creativo di It's Cool Events).La dinamica ideata da It’s Cool Events prevede un’attività basata sull’utilizzo di statue umane posizionate nei punti nevralgici di Roma, all'Aeroporto di Fiumicino, dal 17 al 19 settembre e Milano, nelle piazze del centro, dal 18 al 20 settembre.
Semplici cubi bianchi brandizzati fungeranno da piedistallo per le statue interpretate da attori affascinanti, ognuno dei quali rappresenterà una caratteristica distintiva dell’uomo moderno e della rivista.
Si potrà quindi incontrare 'IL Leader', 'IL Dandy', 'Il Tenebroso', 'IL Creativo', 'IL Curioso', veri e propri uomini-monumento con la loro immancabile copia di 'IL' sottobraccio.
Le 'statue' saranno intente a scrutare l’orizzonte, talvolta, invece, saranno impassibili o ammiccanti, perché oggi la comunicazione sul territorio è più efficace se affidata ad attori metropolitani, veri e propri veicolatori umani di messaggi.
Se preparato ad hoc, infatti, l’uomo diventa un media perfetto, mentre 'IL' ha tutte le caratteristiche e potenzialità per diventare uno dei mensili più letti

