UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

Henkel lancia la II edizione del Campus Game Internazionale

I gruppi partecipanti hanno il compito di proiettarsi nell’anno 2050 e di studiare un prodotto Henkel particolarmente innovativo. Coinvolte più di 10 università italiane.

Visione 2050: proietta un marchio Henkel nel futuro è il tema scelto per l’edizione 2008 di Henkel Innovation Challenge, il campus game che per il secondo anno il Gruppo Henkel promuove a livello internazionale.

I gruppi partecipanti hanno il compito di proiettarsi nell’anno 2050, mettendo in gioco tutta la propria fantasia e le proprie conoscenze, e di studiare un prodotto Henkel particolarmente innovativo, capace di soddisfare le esigenze di consumo di domani. Una delle novità di questa seconda edizione è che all’area detergenza si affianca l’area cosmetica. 

Per l’Italia sono più di 10 gli atenei attivamente coinvolti, tra cui l’Università L. Bocconi, l’Università Cattolica e il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Parma e l’Università Federico II di Napoli. Gli studenti interessati a partecipare hanno tempo fino al 12 gennaio 2009 per creare un team di tre persone e registrarsi sul sito www.henkelchallenge.com.

Ogni gruppo sarà affiancato da un manager Henkel, che svolgerà la funzione di tutor, consigliando e assistendo il team nello sviluppo della presentazione. La finale si terrà a Bruxelles dal 23 al 25 aprile 2009. I dodici finalisti presenteranno i loro progetti a una giuria internazionale per aggiudicarsi il titolo di Henkel Innovator 2009 e un viaggio premio di una settimana ai Caraibi.