Marketing
Henkel lancia la II edizione del Campus Game Internazionale
Visione 2050: proietta un marchio Henkel nel futuro è il tema scelto per l’edizione 2008 di Henkel Innovation Challenge, il campus game che per il secondo anno il Gruppo Henkel promuove a livello internazionale.
I gruppi partecipanti hanno il compito di proiettarsi nell’anno 2050, mettendo in gioco tutta la propria fantasia e le proprie conoscenze, e di studiare un prodotto Henkel particolarmente innovativo, capace di soddisfare le esigenze di consumo di domani. Una delle novità di questa seconda edizione è che all’area detergenza si affianca l’area cosmetica.
Per l’Italia sono più di 10 gli atenei attivamente coinvolti, tra cui l’Università L. Bocconi, l’Università Cattolica e il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Parma e l’Università Federico II di Napoli. Gli studenti interessati a partecipare hanno tempo fino al 12 gennaio 2009 per creare un team di tre persone e registrarsi sul sito www.henkelchallenge.com.
Ogni gruppo sarà affiancato da un manager Henkel, che svolgerà la funzione di tutor, consigliando e assistendo il team nello sviluppo della presentazione. La finale si terrà a Bruxelles dal 23 al 25 aprile 2009. I dodici finalisti presenteranno i loro progetti a una giuria internazionale per aggiudicarsi il titolo di Henkel Innovator 2009 e un viaggio premio di una settimana ai Caraibi.

