UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

'I Akuel you': guerrilla per il brand Ansell

Milano e Roma, fino all’8 ottobre, saranno popolate da affascinanti 'Akuelline' che distribuiranno gratuitamente 15 mila preservativi e numerosi gadget. Obiettivo dell'operazione: promuovere il brand e accrescerne la notorietà.

Akuel1.JPGÈ partita 'I Akuel You', una divertente operazione di guerrilla marketing promossa da Ansell Limited con l’obiettivo di promuovere il brand Akuel e accrescerne la notorietà.

Le attività si svolgeranno a Milano e a Roma fino all’8 ottobre. Nel capoluogo lombardo, in particolare, si concentreranno nelle zone di maggiore aggregazione notturna (Corso Como, Navigli, Corso Sempione), ma anche all’interno di discoteche, bar, wine bar alla moda. Nella Capitale si svolgeranno di giorno all’interno delle principali università.

In entrambi i casi, alcune ragazze brandizzate - le 'Akuelline' - vestite con cappellino, t-shirt e, solo a Milano, culotte personalizzate con il logo Akuel, distribuiranno gratuitamente 15 mila preservativi. A Roma saranno regalati  anche magneti brandizzati 'I Akuel You', che saranno posizionati su scooter e autovetture parcheggiati vicino alle università.
A Milano le Akuelline gireranno per le strade guidando 'segway' (mezzi elettrici a due ruote) brandizzati.

Negli antibagni dei locali milanesi e romani, inoltre, è previsto un circuito di affissioni che ripropone la creatività della campagna pianificata lo scorso luglio per promuovere i tre prodotti top di Akuel: Nulla, il preservativo sottile che offre alte performance; Blues, il profilattico confortevole e facile da indossare dedicato a un pubblico giovane; Long Pleasure, il preservativo che produce un’azione ritardante prolungando la durata del rapporto.