Marketing
I Cereali Nestlè entrano nel mondo di Batman
Ancora una volta i Cereali Nestlé per bambini si legano al mondo del cinema per parlare ai loro piccoli consumatori, al fine di promuovere i benefici di una corretta alimentazione e l’importanza di una prima colazione a base di cereali integrali.
Il successo di una promozione legata ad un atteso film per adulti e bambini replica ad agosto con 'Il cavaliere oscuro', il nuovo episodio di Batman distribuito da Warner Bros. Con questa iniziativa si vuole portare avanti una collaborazione tra Cereali Nestlé e cinema, che si è già dimostrata vincente in occasione di film come 'Spiderman 3' e 'Asterix alle Olimpiadi'.
Il film, in programmazione nelle sale dal 23 luglio, è diretto da Christopher Nolan, già regista del primo episodio 'Batman Begins', e si basa sulla serie di fumetti pubblicati da DC Comics.
'Il cavaliere oscuro' vanta ancora una volta un cast di attori di fama internazionale: Christian Bale, che interpreta il doppio ruolo dell’industriale miliardario Bruce Wayne e dell’enigmatico Batman, i premi Oscar Michael Caine e Morgan Freeman che tornano nei panni di Alfred e Lucius. Heath Ledger dà il volto a Joker, il nemico di sempre, mentre nella parte femminile è Rachel Dawes.
Già dall’inizio del mese di luglio i Cereali Nesquik, Cheerios e Chocapic erano disponibili sugli scaffali dei principali punti vendita nelle confezioni promozionali dedicate al film, con simpatici giochi stampati sul retro di ogni confezione: una scelta perfetta per accompagnare e rendere ancora più piacevole il momento della prima colazione dei bambini.
Ma non è tutto. A partire dalla metà di agosto fino a fine settembre i piccoli consumatori troveranno all’interno delle confezioni promozionate uno dei quattro simpatici pupazzetti da collezionare che riproducono i protagonisti del film: Batman, disponibile in due versioni, Joker e Spaventapasseri.
In occasione de 'Il cavaliere oscuro', parteciperà alla promozione anche Nesquik Duo, l’ultimo nato della gamma Nesquik. All’interno delle confezioni si troveranno quattro dischi rotanti ispirati alle nuove e coinvolgenti avventure di uno dei personaggi più amati da bambini e adulti. I gadget vivranno anche in tv dal 18 agosto al 13 settembre come codino dello spot Nesquik.
Inoltre i Cereali Nestlé e Batman saranno presenti nei punti vendita, dove saranno allestite isole e banchetti dedicati al film. Simpatiche hostess - vestite con magliette personalizzate da Warner Bros - accoglieranno i bambini con un’attività di sampling dedicata a Cheerios e i nuovi leaflet informativi, realizzati appositamente da Nestlé per tenere aggiornate le mamme su benefici e proprietà nutritive dei cereali integrali.
Le sorprese però non sono finite: le avventure di Batman continuano infatti sul sito di Nesquik www.nesquik-club.com che, per tutta la durata della promozione, sarà aggiornato con i contenuti ispirati al film.

