UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

I Cereali Nestlè entrano nel mondo di Batman

Dopo 'Spiderman 3' e 'Asterix alle Olimpiadi', i cereali tornano protagonisti con la nuova pellicola Warner Bros diretta da Christopher Nolan. Da luglio fino alla fine di settembre i consumatori troveranno nelle confezioni dedicate al film giochi e pupazzi da collezione.

Nesquik1.JPGAncora una volta i Cereali Nestlé per bambini si legano al mondo del cinema per parlare ai loro piccoli consumatori, al fine di promuovere i benefici di una corretta alimentazione e l’importanza di una prima colazione a base di cereali integrali.
Il successo di una promozione legata ad un atteso film per adulti e bambini replica ad agosto con 'Il cavaliere oscuro', il nuovo episodio di Batman distribuito da Warner Bros. Con questa iniziativa si vuole portare avanti una collaborazione tra Cereali Nestlé e cinema, che si è già dimostrata vincente in occasione di film come 'Spiderman 3' e 'Asterix alle Olimpiadi'.

Il film, in programmazione nelle sale dal 23 luglio, è diretto da Christopher Nolan, già regista del primo episodio 'Batman Begins', e si basa sulla serie di fumetti pubblicati da DC Comics.
'Il cavaliere oscuro' vanta ancora una volta un cast di attori di fama internazionale: Christian Bale, che interpreta il doppio ruolo dell’industriale miliardario Bruce Wayne e dell’enigmatico Batman, i premi Oscar Michael Caine e Morgan Freeman che tornano nei panni di Alfred e Lucius. Heath Ledger dà il volto a Joker, il nemico di sempre, mentre nella parte femminile è Rachel Dawes.

Già dall’inizio del mese di luglio i Cereali Nesquik, Cheerios e Chocapic erano disponibili sugli scaffali dei principali punti vendita nelle confezioni promozionali dedicate al film, con simpatici giochi stampati sul retro di ogni confezione: una scelta perfetta per accompagnare e rendere ancora più piacevole il momento della prima colazione dei bambini.
Ma non è tutto. A partire dalla metà di agosto fino a fine settembre i piccoli consumatori troveranno all’interno delle confezioni promozionate uno dei quattro simpatici pupazzetti da collezionare che riproducono i protagonisti del film: Batman, disponibile in due versioni, Joker e Spaventapasseri.

In occasione de 'Il cavaliere oscuro', parteciperà alla promozione anche Nesquik Duo, l’ultimo nato della gamma Nesquik. All’interno delle confezioni si troveranno quattro dischi rotanti ispirati alle nuove e coinvolgenti avventure di uno dei personaggi più amati da bambini e adulti. I gadget vivranno anche in tv dal 18 agosto al 13 settembre come codino dello spot Nesquik.

Inoltre i Cereali Nestlé e Batman saranno presenti nei punti vendita, dove saranno allestite isole e banchetti dedicati al film. Simpatiche hostess - vestite con magliette personalizzate da Warner Bros - accoglieranno i bambini con un’attività di sampling dedicata a Cheerios e i nuovi leaflet informativi, realizzati appositamente da Nestlé per tenere aggiornate le mamme su benefici e proprietà nutritive dei cereali integrali.

Le sorprese però non sono finite: le avventure di Batman continuano infatti sul sito di Nesquik www.nesquik-club.com che, per tutta la durata della promozione, sarà aggiornato con i contenuti ispirati al film.