Marketing

Il 94° Giro d’Italia ospite del Ferrari World Abu Dhabi

La 'corsa rosa' è ospite delle 'rosse' all’interno del parco tematico Ferrari World Abu Dhabi, per promuovere il ciclismo e il made in Italy negli Emirati Arabi Uniti. Esposizioni, aree d'intrattenimento e tante iniziative dedicate alle famiglie.

Dalle vette alpine in Piemonte al deserto degli Emirati Arabi Uniti, il Giro d’Italia è sempre più internazionale. La 'corsa rosa' è ospite del Cavallino Rampante all’interno del parco tematico Ferrari World Abu Dhabi, dove un allestimento rigorosamente rosa simile a un 'arrivo di tappa' è stato realizzato in 'Bell’Italia', un’area d’intrattenimento che ospita riproduzioni in miniatura dei monumenti più significativi del nostro paese da percorrere a bordo di una Ferrari California in scala 1:2, simulando poi un trionfale taglio del traguardo sotto il portale d'arrivo che accoglie i veri vincitori del Giro d’Italia.

partenza 2.jpg

Svariate sono le iniziative che accompagnano l’installazione: i maxi chermi del Ferrari World trasmettono gli highlight di ogni tappa fino alla cromometro individuale conclusiva del 94° Giro d’Italia domenica e dei festeggiamenti per il vincitore del 'Trofeo Senza Fine' in piazza del Duomo a Milano.

giro 2.jpg

Le maglie ufficiali dei leader di classifica del Giro – rosa per il vincitore assoluto, rosso passione per il miglior velocista, bianca per il miglior giovane e verde per il più forte scalatore – sono presenti all’interno del Ferrari World Abu Dhabi, dove gli organizzatori della corsa rosa, RCS Sport e La Gazzetta dello Sport sono ospiti di Ferrari per aprire nuovi mercati alla passione per il ciclismo e per promuovere il made in Italy negli Emirati.

Il Ferrari World Abu Dhabi è il più grande parco tematico indoor al mondo e l'unico con rides e attrazioni ispirati alla Ferrari e una inestimabile collezione di oltre 20 Ferrari classiche e attuali. Con intrattenimenti adrenalinici, divertenti spazi educativi per ospiti di tutte le età e un originale sapore italiano nelle proposte culinarie, il Ferrari World Abu Dhabi è il principale centro d’intrattenimento per famiglie nella sua area geografica.

italia 2.jpg

Ogni installazione offre un’esperienza mutisensoriale accattivante e interattiva che davvero fa vivere la storia Ferrari. Il Ferrari World Abu Dhabi è uno degli elementi che caratterizzano Yas Island, un’isola di 2.500 ettari dedicati al tempo libero, al divertimento e al lifestyle.