Marketing

Il nuovo drink "Peter" a Bibione con Mai Tai e Saatchi & Saatchi

Mai Tai, con Saatchi & Saatchi, ha ideato e realizzato un’attività di degustazione
per il nuovo prodotto della Himma: Peter. L’evento ha preso vita durante il più grande torneo di beach volley d’Europa a Bibione.
L'agenzia di comunicazione Mai Tai, in collaborazione con Saatchi & Saatchi (agenzia pubblicitaria Londinese), ha ideato e realizzato un’attività di degustazione per il nuovo prodotto della Himma: Peter.

L’evento ha preso vita durante il più grande torneo di beach volley d’Europa a Bibione (VE). Gli oltre diecimila partecipanti alla Beach Volley Marathon sono stati un test importante per Peter. Nelle giornate di venerdì e sabato sono infatti stati invitati ad assaggiare il nuovo cocktail, che si presentava originale sin dall'aspetto.
 
P1030269.JPG

Il sottobicchiere riportava un claim accattivante: “Bevi con uno sconosciuto”; suscitando la curiosità delle persone e spingendole a recarsi in uno dei due punti bar, resi ben visibili dalle grandi vele arancioni con il logo Peter. Oltre all’invito, tutte le persone ricevevano in omaggio uno speciale frisbee Peter.

P1030292 copia.JPG

Durante l’evento sportivo il prodotto è stato servito nella classica ricetta dello Spritz: 2 parti di Peter, 3 parti di prosecco, uno spruzzo di seltz o soda e ghiaccio. Più il tocco di originalità del Peter Spritz: una fettina di cetriolo che rende più deciso e intenso il sapore.
Il prodotto si presta particolarmente bene ad essere abbinato con altre bevande, dando vita a nuovi gustosissimi cocktail, adatti sia per l’aperitivo sia per una degustazione serale. Peter si presenta in due varianti di colore, biondo e rosso, per soddisfare i palati più sofisticati. Più amaro nella versione bionda, più fruttato in quella rossa. La comunicazione e l’immagine sono state curate da Saatchi & Saatchi, mentre tutte le attività on field sono seguite dall’agenzia di comunicazione non convenzionale Mai Tai.

IMG_1374.jpg