Marketing
Imaginarium conquista il mercato tedesco
Imaginarium, il marchio specializzato nell'infanzia e nel favorire un sereno rapporto fra genitori e figli, approda nel mercato tedesco grazie all’accordo siglato con con il gruppo Karstadt Warenhaus GmbH, leader in Germania nel settore dei centri commerciali.
L’accordo fra i due partner prevederà l’apertura di 67 punti vendita nei prossimi due anni nei centri commerciali Karstadt delle principali città tedesche, fra cui Berlino, Colonia, Dusseldorf, Amburgo e Monaco, con una superficie espositiva che va dai 75 ai 125 mq. I primi 12 negozi, saranno aperti nel mese di Marzo.
“Per Imaginarium – dichiara Felix Tena CEO di Imaginarium - il mercato tedesco è un’importante approdo per diffondere la filosofia educativa racchiusa in ogni nostro giocattolo. Imaginarium mira proprio a soddisfare i desideri dei genitori sempre più attenti alla qualità dei prodotti e al lato educativo insito nei giocattoli”.
Grazie al suo concept e alla sua mission aziendale, che promuove uno sviluppo sano e ludico del rapporto fra genitori e figli, Imaginarium si colloca in una posizione unica nel settore della distribuzione dei giocattoli, specializzata nell'infanzia e nei bisogni delle famiglie moderne. Nato nel 1992 a Saragozza, attuale headquarter, Imaginarium dispone attualmente di oltre 600 punti vendita in 29 paesi di tutto il mondo.
Tutti i negozi Imaginarium sono inoltre facilmente riconoscibili dal loro design esclusivo, che introduce tutti “gli ospiti” in un mondo magico e famigliare: due porte, una più grande per l’accesso dei adulti, e una più piccola per dare il benvenuto a tutti i bambini.

