Marketing
Investimento di 300mila euro per Sanpellegrino
Sanpellegrino, marchio storico di calze e collant, lancia il concorso La Scelta Vincente. Dal 1° ottobre al 31 dicembre 2008, acquistando almeno due prodotti di calzetteria donna Sanpellegrino o un collant della linea In&Out, si riceve una cartolina che dovrà essere spedita all’indirizzo indicato, compilata con i propri dati anagrafici e corredata delle prove d’acquisto.
La cartolina per partecipare al concorso sarà disponibile nei punti vendita della grande distribuzione e del dettaglio coinvolti nell’operazione, ma sarà possibile anche scaricarla dal mini-sito dedicato www.lasceltavincente.net.
L’estrazione finale prevista entro gennaio 2009, vedrà assegnare al primo premio una Fiat 500, al secondo estratto un gioiello in oro bianco con diamante da 1 carato e dal terzo estratto in poi 100 cappuccinatori/cioccolatiere Bialetti e 200 Cuor di Moka Bialetti.
Nello stesso periodo è previsto un ‘concorso nel concorso’, ovvero 200 giornate di ‘in store promotion’ che animeranno i punti vendita della grande distribuzione. A fronte dell’acquisto di un prodotto di calzetteria Sanpellegrino, le hostess distribuiranno un ‘gratta e vinci’ Vai Al Cuore con cui si concorrerà alla vincita immediata di una delle numerose Cuor di Moka Bialetti in palio.
A sostegno del concorso a premi e a supporto dell’attività di comunicazione, nel mese di novembre verrà avviata una pianificazione pubblicitaria su internet, che coinvolgerà il sito di Donna Moderna e il blog del settimanale Grazia, con banner linkati al mini-sito dedicato.
Inoltre, per due mesi a partire da ottobre, sulle riviste femminili più diffuse a livello nazionale sarà pianificata una campagna stampa dedicata al concorso.
A fronte di un investimento totale di circa 300.000 euro per l’organizzazione e il coordinamento dell’intera operazione, si prevede la veicolazione di circa tre milioni di cartoline di cui un terzo tramite il canale GDO, e i restanti due terzi tramite ingrosso, le riviste e la campagna internet.

