UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

Iperbole Eventi & Comunicazione lancia X-Files

Guerrilla, un tour e un concorso 'di ghiaccio' sono le azioni promozionali che sono state organizzate per lanciare il nuovo film della 20th Century Fox, nelle sale dal 5 settembre.
X3.JPGSi è concluso il tour estivo organizzato da Iperbole Eventi & Comunicazione durante gli aperitivi delle più rinomate località estive per promuovere l’uscita di X-Files: Voglio Crederci.

L’atteso secondo capitolo cinematografico di una delle serie tv più famose e premiate della storia della televisione, diretto da Chris Carter, con David Duchovny e Gillian Anderson, sarà distribuito da 20th Century Fox a partire dal 5 settembre.

Una misteriosa installazione, dominata da un'imponente X di ghiaccio, ha accolto gli ospiti dei locali coinvolti nelle cinque tappe del tour: il 10 agosto al Blu di Fregene, l’11 agosto a La Capannina di Forte dei Marmi, il 14 agosto al Papeete Beach di Milano Marittima, il 15 agosto al Mojito Beach di Riccione e il 17 agosto al Cotriero di Gallipoli.

La scultura di ghiaccio, posizionata su una struttura personalizzata con le grafiche del film e le immagini dei due protagonisti sottolineate dal claim 'La situazione tra Mulder e Scully si fa scottante', custodiva il codice d’accesso al concorso. Lo sciogliersi del ghiaccio ha svelato la parola da inviare, tramite un Sms al numero 320.204.33.30, per partecipare al concorso che mette in palio una Nuova Citroën C2.
X1.JPG
Due promoter hanno distribuito, nei giorni precedenti gli eventi, un particolare flyer che, chiuso, assomigliava a un cubetto di ghiaccio, ma una volta aperto invitava a recarsi all’aperitivo per poter partecipare al concorso legato alla promozione. Il retro, invece, riportava la locandina del film da conservare come un poster regalo.

Durante gli aperitivi, il personale dei locali ha indossato abbigliamento personalizzato, sugli schermi è andato in onda il trailer del film e agli ospiti è stato proposto un cocktail in tema X-Files. Inoltre, è stata esposta la Nuova Citroën C2 su una pedana che riprendeva il tema della promozione valorizzata da due enormi totem gonfiabili. Oltre a Citroën, i partner del tour sono stati Fox e Radio Capital che hanno messo a disposizione gadget ispirati al film.
X2.JPG
“Il concept promozionale è basato sul tema del ghiaccio che si scoglie ed è legato alle anticipazioni già trapelate su scene bollenti tra i due protagonisti Fox Mulder e Dana Scully che in questo film sarebbero protagonisti di un'infuocata sequenza di sesso - Spiega Donato Della Guardia, responsabile creativo del progetto -. L’elemento ghiaccio inoltre è stato scelto poiché è legato sia al concetto della ricerca della verità che squarcia i misteri attraverso i quali si snodano le avventure dei protagonisti, sia ai ghiacciai di Vancouver dove è ambientato il film, allo scopo di anticipare e incuriosire sulle atmosfere del film, ma senza poter svelare troppi elementi della trama secondo la strategia di lancio che è stata scelta”.