Marketing
La Love Factory di Minimega per il lancio di Ford Fiesta
Minimega apre la Love factory per il lancio di Ford Fiesta, The New Ford, l’auto pensata per un target femminile giovane e dinamico. Amore è infatti la parola-chiave che ispira tutta il pacchetto di attività promozionali e di targeting conquest per accompagnare il passaggio d’immagine e posizionamento del marchio americano e imporre la Ford Fiesta come icona di stile per la clientela giovane. Per la vettura rivoluzionaria rivolta al nuovo segmento di mercato, Minimega ha firmato una campagna disruptive che viene declinata attorno a quattro punti cardinali: segni ed eventi sul territorio, free press dedicata, azioni web e produzione di un tv magazine.
“Attraverso il progetto Love Factory – spiega Luigi Potenza, amministratore delegato di Minimega - vogliamo amplificare le emozioni suscitate dalla nuova Fiesta, invitando ragazzi e ragazze a vivere un’avventura divertente alla scoperta delle loro reali convinzioni estetiche e di gusto, delle loro attitudini, della propria capacità di esprimersi e di comunicare con gli altri”.
La campagna prenderà il via da domani ottobre a Roma, Milano e Palermo con un’azione teaser: maxi-proiezioni coloreranno i principali monumenti ed edifici delle tre città e annunceranno l’arrivo di Love Factory, pubblicizzando il portale www.lovefactory.it che offre musica gratuita e video dedicati alla nuova piccola-grande di casa Ford. Le maxiproiezioni, inoltre, cambieranno giorno dopo giorno, svelando gradualmente il logo Ford e il lettering Nuova Ford Fiesta, sostituendo il senso di curiosità iniziale alla certezza di trovarsi di fronte alla campagna di lancio della nuova, straordinaria automobile.
Dall’immagine alla carta stampata: Minimega ha ideato e realizzato il magazine free press Love factory che sarà diffuso nelle tre città e avrà il compito di dare voce e volto ad Antonella, il personaggio-target ideale per la Ford Fiesta. Nelle pagine del magazine dedicate a moda, bellezza, attualità e costume, Antonella interpreta lo stile Fiesta e dà la linea alla comunità femminile avvicinandole al mondo Ford, al Kinetic design ed alle novità di stile e di tecnologia introdotte dalla nuova vettura. La rivista gratuita verrà distribuita nei bar, ristoranti, locali notturni e centri commerciali in target con la giornata-tipo di Antonella. I numeri in distribuzione saranno 2: nel primo si parlerà della 'filosofia' Ford; il secondo sarà invece rivolto alla nuova Ford Fiesta, descrivendone tutte le caratteristiche.
La strategia situazionista proseguirà con l’allestimento dei Love Factory Centers nei centri storici e centri commerciali di Roma, Milano e Palermo; gli speciali meeting point esporranno la Ford Fiesta e saranno facilmente individuabili per la scenografia che rappresenta i colori e l’allegria di Love Factory. Musica, sfilate di moda, esibizioni di giovani artisti, lezioni di trucco e tante altre divertenti iniziative dedicate ad Antonella si snoderanno durante la campagna, che conquisterà terreno anche nei luoghi tipici di ritrovo urbano, nei bar trendy e nei locali notturni dove hostess e steward entreranno in azione per coinvolgere i giovani nel mondo Love factory. La multimedialità della strategia sarà assicurata sia al portale www.lovefactory.it in cui Antonella sarà la padrona di casa virtuale per accogliere i contatti con il pianeta del web, sia dal tv magazine Love factory che sarà diffuso dall’emittente Fox Life (Sky Tv). Quattro puntate da 12 minuti l’una in cui Antonella stessa presenterà le immagini degli eventi più interessanti ed in linea con la nuova ed innovativa vettura Ford.

