Marketing

La Repubblica Dominicana lancia un’app di viaggio

La nuova applicazione per Apple e Android aiuterà i visitatori a prenotare, pianificare e gestire una 'vacanza perfetta' nell’isola caraibica, con la possibilità di spedire e condividere direttamente dalla stessa app cartoline e immagini di viaggio.
Viaggiare in Repubblica Dominicana sarà più facile che mai con la nuovissima App di viaggio, 'GoDominicanRepublic', appena lanciata dal Ministero del Turismo a livello internazionale. L’applicazione, creata per dispositivi Apple e Android, fornisce un’esperienza multifunzionale di pianificazione, prenotazione e gestione della propria vacanza. È disponibile in sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, tedesco e portoghese) e scaricabile dall’App Store e da Google Play gratuitamente.

app.jpgL’App 100% offline rappresenta una ricca fonte di informazioni sulla destinazione e un ottimo supporto per le prenotazioni dei visitatori da ogni parte del mondo. Questo strumento vivace, dinamico e interattivo fornisce classifiche e recensioni di ristoranti, hotel, spiagge e delle numerose attrazioni nell’isola, itinerari fai da te, mappe e tanto altro.

L’App si compone delle seguenti sezioni:

- Guida: Classifiche e recensioni delle migliori attrazioni, negozi, hotel, ristoranti, vita notturna ed eventi in Repubblica Dominicana.

- Itinerario: Possibilità di creare un itinerario personalizzato.

- Mappe: Un servizio GPS offline che assiste nella ricerca di ristoranti, hotel, attrazioni e altre attività nelle vicinanze. Le funzioni e le mappe sono disponibili offline senza i costi legati al roaming.

- Intorno a me: Le offerte turistiche vicine alla propria posizione.

- Realtà aumentata (AR): Lo strumento migliora l’esperienza dei visitatori arricchendo il mondo reale con informazioni interattive virtuali che permettono ai viaggiatori di identificare i luoghi interessanti collocati nei dintorni e include nozioni relative a distanze, classifiche, prezzi e orari.

- Condividi il tuo viaggio: Per spedire cartoline e immagini della vacanza direttamente dall’app.

“L’app è una grande risorsa sia per i locali che per i turisti - ha affermato Magaly Toribio, consulente marketing del Ministero del Turismo della Repubblica Dominicana -. I turisti sono sempre più tecnologici, informati e alla ricerca di un modo efficace per ottimizzare il loro tempo e la loro esperienza nel Paese. L’app combina il nostro sistema di gestione di itinerario, di esperienza di viaggio, competenza tecnologica per creare un servizio intuitivo per gli utenti, perfetto per i turisti che cercano informazioni più dettagliate sulla destinazione”.