Marketing
LifeGate lancia il primo 'Catalogo dei fornitori sostenibili'
Una selezione delle principali realtà nel settore degli eventi scelte in base alla loro politica di sostenibilità socio-ambientale e in base alle caratteristiche sostenibili dei prodotti e servizi offerti.
LifeGate lancia il primo 'Catalogo dei fornitori sostenibili', una selezione dei principali professionisti e aziende nel settore dell’organizzazione di eventi scelti in base alla loro politica di sostenibilità socio-ambientale e in base alle caratteristiche sostenibili dei prodotti e servizi offerti.
Audio-luci, catering, gestione dei rifiuti, merchandising, stampa, foto-video, mobilità, allestimenti, agenzie di comunicazione, di organizzazione eventi e Pco: il catalogo, consultabile al nuovo sito LifeGate.it, rappresenta uno strumento utile per tutti gli addetti ai lavori che vogliono organizzare i propri eventi, secondo criteri di sostenibilità, e sono alla ricerca di partner specializzati e accreditati.

Le aziende presenti nel Catalogo sono state selezionate da LifeGate anche sulla base di criteri socio-ambientali quali il rispetto delle principali norme in materia di sicurezza, l’impronta ambientale, le politiche verso i dipendenti, i consumi energetici, le scelte di mobilità...
Il catalogo rientra nel progetto LifeGate Event, iniziativa LifeGate nata con l’obiettivo di fornire consulenza e servizi per l’organizzazione di eventi sostenibili.
Attraverso un approccio metodologico consolidato e una rete di fornitori qualificata, LifeGate Event è in grado di offrire servizi e soluzioni concrete per ridurre al minimo l’impatto socio-ambientale degli eventi.
Oltre al 'Catalogo dei fornitori sostenibili', LifeGate Event promuove corsi di formazione, supporta le aziende nel valorizzare il loro impegno ambientale e, attraverso il progetto Impatto Zero, consente di calcolare, ridurre e compensare le emissioni di CO2 generate da qualsiasi evento.

