Marketing

Lufthansa ed Ente Nazionale Germanico per il Turismo promuovono Berlino con Zero

Un set fotografico a Milano accoglierà tutti i passanti che volessero farsi immortalare con un'espressione 'superwow'. E, in rete, la possibilità di partecipare tramite webcam. Ai vincitori, tre weekend e tre voli a Berlino. È il progetto firmato da Zero Starting Ideas per Lufthansa ed Ente Nazionale Germanico per il Turismo. Obiettivo: promuovere la capitale tedesca.
Zero Starting Ideas firma per Lufthansa e l’Ente Nazionale Germanico per il Turismo il concorso Berlino Superwow. capitale tedesca. Cuore pulsante del progetto è l’evento live che si svolge il 21 e 22 settembre alle Colonne di San Lorenzo, una delle zone più frequentate di Milano. Qui uno stand con set fotografico accoglie i passanti che possono farsi fotografare con un’espressione superwow da un fotografo professionista e poi rivedersi proiettati in tempo reale su un grande pannello montato sul posto. 
promoter Lufthansa con le cartoline dedicate all’evento. Sul fronte web, il sito lufthansa.com/berlinosuperwow porta il concorso oltre i confini di Milano, permettendo di scattare la propria foto a casa con la webcam e di condividerla con gli amici. gallery virtuale mostra le foto dei partecipanti e si aggiorna puntualmente con le espressioni di tutti coloro che si registrano online. In più, Facebook Ads e comunicati sulle newsletter Lufthansa e dell’Ente Nazionale Germanico per il Turismo. Per i  fortunati che saranno estratti ci sono tre weekend e tre voli a Berlino per due persone.Credits:Copywriter: Matteo Leotta.Art Director: Giulio Giacconi.Sviluppo tecnologico web: Mediaticamente.Direttore Creativo: Massimo Bietti.